Novara, sequestrati 3 chilogrammi di droga

160

Arrestato un uomo per traffico di sostanze stupefacenti

Novara, sequestrata cocaina
Novara, sequestrata cocaina

NOVARA – Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Novara finalizzati alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti lungo le direttrici stradali della Provincia maggiormente interessate dai flussi commerciali e turistici, veniva individuata e sottoposta a sequestro una partita di oltre 3 chilogrammi di cocaina.

In particolare, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria in servizio con auto civetta individuavano, al confine con il pavese, C.R. novarese – classe ’71 alla guida di un’autovettura risultata successivamente intestata ad una terza persona.

Fermato per un normale controllo l’uomo, pregiudicato per reati riguardanti gli stupefacenti, appariva immotivatamente nervoso.

Peraltro, a controlli più approfonditi, è emerso che C.R. non aveva fonti di sostentamento ufficiali non avendo mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi.

I finanzieri provvedevano pertanto a perquisire l’auto nella sua disponibilità rinvenendo, occultati nell’intercapedine di un pannello posteriore del bagagliaio, 3 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 3 kg.

Il soggetto veniva tratto in arresto con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti ed associato presso la Casa Circondariale di Novara a disposizione dell’A.G.