Nuovo palinsesto per Voicebookradio

159

ROMA – Giovedì 10 settembre alle 11:30, presso gli studi di via della Lungara 142, si svolgerà la conferenza stampa per il lancio del nuovo palinsesto di Voicebookradio, la prima webradio italiana nata in un liceo romano e oggi network nazionale. Da ieri, 7 settembre, il palinsesto, nella sua nuova veste, va in onda tutti i giorni h24 con nuove rubriche e un team di speaker che include sia voci già note al pubblico, sia nuovi arrivi.

La sperimentazione, che ha sempre caratterizzato la programmazione di Voicebookradio, continua a stupire con una grande novità, T30, un format completamente diverso da quanto ascoltato finora, innovativo e dinamico, con un ritmo serrato che non darà tregua. Stone washed – Pomeriggio Loro – Five play rockn’ roll – Pisquits – Tracce indelebili – Sissi tra le righe sono i principali appuntamenti della giornata di Voicebookradio, dove la musica è sempre protagonista in ogni sua declinazione.

Il fil rouge tra la direzione artistica, rappresentata dal direttore Giulio Ceccanei e dalla redazione, curata interamente da Licia Capparella, è la ricerca di nuove formule e idee per una radio alternativa e innovativa; la musica curata da Carlotta Valitutti e l’impeccabile organizzazione di Ilaria Ciamillo garantiscono la riuscita del progetto, destinato a un pubblico eterogeneo e realizzato da un team in sintonia.

L’associazione culturale Voicebookradio dà inoltre vita ad una serie di corsi di doppiaggio, public speaking, dizione, al fine di introdurre coloro che intendono avvicinarsi al mondo artistico fornendo loro gli strumenti e le conoscenze per farlo in modo professionale. Voicebookradio cura anche la messa in onda e lo studio di programmi – per il MIUR con Miur Radio Network – e per la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia con Radio Europa Focus; da settembre decolla il progetto “Change to be”, una redazione nazionale che coordina tutte le scuole di Italia: “Siamo nati nell’interno di una scuola e lì si ritorna sempre!”, dicono da Voicebookradio.