Oggi, 5 febbraio, è la Giornata Mondiale della Nutella

883

Oggi, 5 febbraio, è la Giornata Mondiale della Nutella

Il 5 febbraio di ogni anno è dedicato alla crema alla nocciola più famosa al mondo, che dal 1964 soddisfa il palato di grandi e piccini

Il 5 febbraio è il World Nutella Day, la giornata mondiale della Nutella. L’iniziativa di celebrare la crema alla nocciola più famosa al mondo, che molti hanno cercato di imitare,  è nata nel 2007, su idea della blogger americana Sara Rosso. L’obiettivo era quello di riunire sui social network gli appassionati del prodotto della Ferrero, per condividere con gli amici, reali o virtuali, foto, poesie e ricette che lo vedono come ingrediente principale.

Dal 1964 la crema spalmabile, il cui nome deriva dal sostantivo nut, che significa «nocciola» in inglese e il suffisso italiano -ella, per ottenere un nome orecchiabile, soddisfa il palato di grandi e piccini. La si può mangiare come accompagnamento per pane, biscotti, dolci e frutta oppure raccolta con un cucchiaio direttamente dal barattolo e da oggi anche come farcitura dei biscotti. In commercio da più di un anno in Francia e Germania, il 4 novembre sono, infatti, approdati anche in Italia i Biscotti alla Nutella Ferrero, che hanno fatto subito registrare un boom di vendite.

In occasione della Giornata Mondiale della Nutella, Ferrero ha deciso di  realizzare una serie limitata di un mini barattoli da 25 g da collezione. Per ottenerne uno, è sufficiente acquistare nella giornata del 5 febbraio un vasetto Nutella oppure Nutella B-ready  o i Nutella Biscuits; si riceverà immediatamente in cassa il vasetto in omaggio. La promozione è, però, disponibile soltanto presso  alcuni “Red La Feltrinelli“, alcuni “Cafè La Feltrinelli“, alcuni punti vendita “La Piadineria“. L’azienda albese ha anche invitato i consumatori a pubblicare sui social media immagini raffiguranti i prodotti con la crema alla nocciola, utilizzando l’hashtag #worldnutelladay.

Inoltre, mercoledì 5 febbraio, la celebre catena internazionale Mc Donald’s metterà in commercio in tutti i ristoranti italiani del marchio il nuovo McMcrunchy Bread. Durante il World Nutella Day sarà anche possibile assaggiarlo gratis tra le 15 e le 18 presso i punti di Milano (Duomo), Roma (Piazza Navona), Napoli (Vomero) e Bari (Corso Vitttorio).