Orologio ispirato a Super Mario Bros: il modello da Casio G-Schock

95

casio super mario bros

Casio presenta il DW5600SMB-4, un modello ricco di elementi caratteristici del famoso videogioco Super Mario Bros di Nintendo. Questo orologio in edizione limitata rappresenta il classico gioco degli anni ’80 attraverso un design originale e un tema nostalgico, oltre che l’atteggiamento combattivo di Mario che equivale allo spirito di sfida presente nelle origini di G-SHOCK.

G-SHOCK e Super Mario sono icone culturali giapponesi che hanno accumulato una fanbase tale da abbracciare diversi decenni e paesi. Per questo G-SHOCK dà vita al mondo di Super Mario Bros attraverso un design realizzato con cura e dettagli allegri che conquisteranno tutte le generazioni degli appassionati di Super Mario: il rosso di Mario sulla lunetta e sul quadrante, il blu che fa da sfondo ai livelli dell’overworld del gioco e tocchi di oro che richiamano le preziose monete del gioco.

Il modello base riprende la forma quadrata del DW-5600, elemento iconico di G-SHOCK. Quando si accende la retroilluminazione, compare la classica figura di Mario che, insieme al guscio dei Koopa inciso nella parte inferiore del quadrante, riproduce l’atmosfera del gioco. La figura di Mario 8 bit compare sul cinturino in versione camouflage e anche tutti i caratteri del quadrante sono a 8 bit per ricreare l’atmosfera del 1985. Per celebrare questa collaborazione l’orologio è contenuto in uno speciale packaging con un disegno della schermata iniziale del gioco e la tipica frase di Mario “Here we go!”.

L’orologio è dotato delle caratteristiche tecniche standard di G-SHOCK:

● Antiurto

● Impermeabilità 200 metri

● Pannello elettroluminescente con segnale lampeggiante

● Allarme multifunzione

● Cronometro (24 ore)

● Timer conto alla rovescia (60 min)

● Formato ora 12/24

Il DW5600SMB-4 è disponibile dal prossimo 8 novembre 2022 con un prezzo al pubblico di 149 € sul sito casio.com al seguente link (casio.com/it/watches/gshock/product.DW-5600SMB-4/), nello store monomarca G-SHOCK Milano in Corso Como n.9 a Milano, e presso una rete selezionata di punti vendita.

Per maggiori informazioni sul brand G-SHOCK, visitare www.casio.com/it/