Patrizia Corvaglia, i gioielli della designer debuttano su Neflix

245

Nella commedia “Love, Wedding Repeat”, l’attrice Frieda Pinto indossa la collezione Foglie creata dall’artista romana

love wedding repeat castROMA – I gioielli della designer e artigiana romana Patrizia Corvaglia debuttano su Netflix: a indossarli è la bellissima attrice indiana Frieda Pinto, protagonista del film Love, Wedding Repeat, disponibile da qualche giorno anche sulla piattaforma italiana di streaming on demand.

Il film, co-produzione internazionale italo-inglese, interamente girato a Roma con un cast che vede fra gli interpreti anche Sam Claiflin (Peaky Blinders), Joel Fry (Il trono di Spade) e Olivia Munn (The Newsroom), è una commedia romantica degli equivoci in perfetto British Style, e segna il debutto alla regia di Dean Craig, già sceneggiatore di Funeral Party e di molti altri film di successo.

bracciale corvaglia

Love, Wedding Repeat segna l’esordio sul piccolo schermo per l’artista nata a Zurigo, che commenta entusiasta: “Vedere le mie creazioni scelte da una produzione internazionale e indossate da un’attrice del calibro di Frieda Pinto mi riempie di orgoglio e allo stesso tempo mi conferma quanto la produzione artigianale del nostro Paese goda ancora di un robusto e sincero apprezzamento, sia per la qualità della manifattura che per l’originalità del design. Ho creato la collezione Foglie come omaggio a questa stagione, l’autunno, ispirandomi ai dettagli degli elementi naturali che mi circondano: la loro perfezione è qualcosa che da sempre mi cattura e mi guida. Fin da bambina rimanevo ore a studiare la composizione, la struttura, la forma delle cortecce degli alberi e i loro anfratti, dove piccoli animali si annidavano e creavano il loro regno, e dove tutto è armonia, bellezza e perfezione”.

anello corvaglia

La collezione, realizzata con procedimento di micro scultura in cera persa e fusione in bronzo oro, mira a fondere natura e uomo in un elemento unico, in armonia. “Le foglie rimandano all’autunno, ai suoi colori, alla sensazione di raccoglimento espressa nelle forme fluenti, con l’intento di far rivivere in un gioiello la forza e la bellezza degli elementi naturali”, conclude Corvaglia.

CHI É PATRIZIA CORVAGLIA

Patrizia Corvaglia nasce a Zurigo e affina le sue qualità artistiche a Roma, dove opera e lavora. Designer, scultrice e maestra d’arte, da sempre il suo interesse primario è la ricerca della forma che esprime nelle sue raffinate linee di gioielleria. Il marchio Patrizia Corvaglia Gioielli nasce nel 2002 dall’intuizione di creare degli oggetti, quasi dei compagni di vita e del quotidiano, espressioni materiali di modi di essere e di comunicare. I gioielli marchiati Patrizia Corvaglia sono creazioni uniche, disegnate e realizzate una per una su pensieri, materiali, individui in continua mutazio- ne. I metalli nobili si trasformano in opere esclusi- ve che esprimono sensualità, eleganza e contemporaneità. Le pietre naturali si esaltano nella loro bellezza e il metallo prezioso diventa estensione della loro natura in un dialogo perfetto sempre equilibrato, divenendo così punto d’attrazione in estrema sintonia con chi lo indossa.