I programmi in tv oggi 18 maggio 2025: film e intrattenimento

43

programmi tv domenica

Su Rai Uno Speciale Porta a Porta su Papa Leone XIV , su Canale 5 la finale di Amici. Guida ai programmi Tv della serata del 18 maggio 2025

Cosa ci propone la programmazione televisiva di domenica 18 maggio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.10  Intemperie-Nell’Andalusia del 1946, un ragazzino scappa per sottrarsi al potere di un latifondista locale per il quale i suoi genitori lavorano come braccianti. Braccato da uomini armati, incontra un reduce che ha conosciuto gli orrori della guerra e che ora vive facendo il pastore. Tra i due nasce un’imprevista alleanza contro i temuti sgherri. Su Rai Movie dalle 21.10 Machine Gun Preacher. Stati Uniti, anni 90. Sam Childers, ex biker e tossicodipendente, trova redenzione nella fede dedicando la vita a salvare bambini vittime di abusi in Africa. La sua missione diventa una crociata armata al fianco del Movimento per la liberazione del popolo sudanese. Con Gerard Butler e Michelle Monaghan. Su Italia 1 dalle 21.24 La Mummia. “Le presento la principessa Ahmanet, rivendichera’ quello che le e’ stato negato”. Il terribile risveglio della mummia. Su Sky Cinema dalle 21.15 Dal famoso fumetto di Angela Giussani, le avventurose vicende di Diabolik, un ladro spietato che si scaglia contro banche, famiglie benestanti e persone che si sono arricchite in modo illecito, derubandole senza pietà.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Due dalle 21 NCIS. Due scienziati forensi con cui Kasie, da anni, organizza delle serate giochi, vengono assassinati. La squadra capisce che l’intenzione è quella di eliminare tutto il gruppo.

ATTUALITA’

Su Rai Uno dalle 21.30 Speciale Porta a Porta – Comincia il cammino di Papa Leone XIV. In occasione dell’intronizzazione di Papa Leone XIV, primo Pontefice di origine americana nella storia della Chiesa cattolica, Bruno Vespa conduce una puntata speciale per approfondire il significato di questo momento solenne per la Chiesa cattolica. Su Rai Tre dalle 20.30 Report. La verità completa su Capaci non è stata ancora detta. Troppi silenzi, troppe zone d’ombra, troppe connivenze rimaste senza nome. E ci si chiede: com’è possibile che, a 45 anni dall’omicidio di Piersanti Mattarella, il fratello del Presidente della Repubblica, non si sappia ancora chi siano i mandanti politici e mafiosi di quel delitto? Possibile che lo Stato, in tutto questo tempo, non sia riuscito scoprire la verità? A seguire, la Procura di Venezia ha chiesto il rinvio a giudizio di Luigi Brugnaro. Il Sindaco è accusato di corruzione in concorso con i suoi più stretti collaboratori. E ancora, nuovi sviluppi sul caso Michela Brambilla, la deputata animalista impegnata nel commercio di salmone. Infine, a Benevento, terra di miti e Janare, Report indaga su fondi Pnrr per la ricostruzione di scuole e su un maxi progetto golfistico. Su Rete 4 dalle 21.18 Zona bianca. Programma di attualita’ e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi e realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4. Su Nove dalle 20 Che tempo che fa.

INTRATTENIMENTO

Su Canale 5 dalle 21.34 Amici di Maria. Chi sara’ il vincitore tra Alessia, Antonia, Daniele, Francesco e Trigno? Super finale, super emozioni. Ospiti: Federica Brignone e la vincitrice della precedente edizione Sarah Toscano.