Su Rai Uno Don Matteo, su Rai Tre Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Guida ai programmi Tv della serata del 12 giugno 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di giovedì 12 giugno 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai 4 dalle 21.20 Escape Room 2 – Gioco mortale. Zoey e Ben si ritrovano nuovamente intrappolati in una serie di escape rooms mortali insieme a quattro sconosciuti. La connessione tra loro, stavolta, è la chiave per sopravvivere alle prove. Ce la faranno anche questa volta? Su Rai Movie dalle 21.20 The Hunting Party – I cacciatori. A cinque anni dalla guerra in Bosnia ed Erzegovina, il giornalista americano Simon e il cameraman Duck si riuniscono per dare la caccia a un criminale di guerra serbo chiamato la volpe. Da una storia vera. Su Sky Cinema dalle ore 21:15 Ready Player One. Nel 2045 il mondo è sull’orlo del collasso. OASIS, un universo virtuale creato da James Halliday, è l’unica salvezza per l’umanità. Alla sua morte, l’uomo lascia tutto in eredità alla persona in grado di vincere una caccia al tesoro.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Uno dalle 21.30 Don Matteo. Franco Fanelli, il fratellastro di Marco, arriva a Spoleto, ma dietro la sua presenza sembrano esserci delle ragioni oscure. Mentre Federico e Greta si avvicinano sempre di più, Anna riceve la visita del Colonnello Lucio Valente, suo istruttore ai tempi dell’accademia, con cui sembra esserci una forte sintonia. Il Maresciallo Cecchini diventa l’oggetto di un caso letterario: è uscita in libreria una serie di gialli che sembra ispirata alle sue gesta. Su Italia 1 dalle 21.36 FBI Most Wanted. Durante una funzione religiosa a cui partecipano per lo piu’ immigrati, irrompe una squadra dell’immigrazione che sequestra 3 di loro e ferisce la reverenda.
ATTUALITA’
Su Rai Due Ore 14 sera. Milo Infante racconta i volti e le storie dietro la cronaca: casi irrisolti, verità nascoste e gialli che scuotono il Paese. Un viaggio tra testimonianze, inchieste e collegamenti in diretta. Tra gli argomenti della puntata, gli sviluppi della nuova inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi e tutte le novità sulle morti di Lilliana Resinovich e Pierina Paganelli. In studio, si confrontano gli esperti di “Ore 14”: tra gli altri, la criminologa Roberta Bruzzone, il sostituto procuratore generale di Milano Antonio Tanga, Selvaggia Lucarelli, la direttrice dell’agenzia “LaPresse” Alessia Lautone e lo scrittore Maurizio De Giovanni. Su Rete 4 dalle 21.18 Dritto e Rovescio. Paolo Del Debbio guida il confronto sui temi di attualita’ politica ed economica del Paese.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Tre dalle 21.20 Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Piero Chiambretti racconta e celebra le donne in un comedy show, insieme a personaggi del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della cultura, con collegamenti a sorpresa, sondaggi e contributi dagli archivi Rai. Gli ospiti dell’ultima puntata sono: Beppe Severgnini, Massimo Giletti e Melania Rizzoli. Su Canale 5 dalle 21.35 Avanti un altro – prime time. Dopo 14 anni l’impero delle domande bislacche e risposte non da meno, unisce le forze e conquista la prima serata! Conduce Paolo Bonolis, “spalleggia” Luca Laurenti.