Su Rai Uno Chi può batterci?, su Canale 5 Laura 30 world tour. Guida ai programmi Tv della serata del 14 giugno 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 14 giugno 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai 4, a partire dalle 21.20 il film 7500. Tobias Ellis, pilota americano per una compagnia tedesca, vola da Berlino a Parigi con Michael, il capitano, e Gökce, hostess e madre di suo figlio. Durante il volo, un gruppo di terroristi tenta di irrompere nella cabina, trasformando una serata di routine in un incubo claustrofobico ad alta quota. Su Rai Movie 21.10 Quasi orfano. Valentino Tarocco è un famoso designer di Milano, ma è pugliese e di umili origini. Gestisce la sua azienda con la moglie Costanza e ha rinnegato la sua famiglia d’origine, cambiando anche il cognome in Rocco. Un giorno però l’invito ad un importante evento arriva per errore proprio ai suoi parenti, che si presentano improvvisamente a Milano.
Su Italia 1 dalle 21.27 The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Peter Parker, nei panni dell’Uomo Ragno, dovra’ proteggere i propri cari e la citta’ di New York da un potentissimo nemico: Electro. Su Rete 4 dalle 21.31 Sei giorni, sette notti. Anche da un volo “sfortunato” puo’ nascere un grande amore, anche in soli sei giorni e sette notti!. Su Sky Cinema dalle 21.15 Il Signore degli Anelli – le due torri. Sul Canale 20 Mediaset dalle 21 Codice Magnum. Codice Magnum. Uno sceriffo radiato dall’FBI aiuta un amico collega, a cui la famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio, a trovare gli assassini.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno dalle 21.39 Chi può batterci? Secondo appuntamento per “Chi può batterci?”. In questa nuova manche, il team vip schiera Elettra Lamborghini, Adriano Panatta, Roberto Lipari, Riccardo Rossi e Paola Barale, pronti a mettersi in gioco. In uno studio completamente rinnovato, si giocano round a tema cultura generale, logica, attualità e vita quotidiana che si alternano a prove imprevedibili, in cui intuito e rapidità fanno la differenza. A tenere alta la tensione è la sfida finale, in cui il miglior concorrente della serata tenterà l’impresa impossibile: battere, uno dopo l’altro, tutti e sei i vip. A vigilare sulle regole e animare il ritmo, Franky, voce fuori campo già diventata un cult tra gli spettatori. Su Canale 5 dalle 21.35 Laura 30 world tour. I 30 anni di carriera dell’artista italiana tra le piu’ famose ed amate nel mondo attraverso le hit ed i segreti del backstage del tour mondiale.
ATTUALITA’
Su Rai Tre alle 21.30 Sapiens-L’ultima pianeta. L’Impero Romano è caduto per i barbari o per le malattie e i cambiamenti climatici? Il clima è sempre cambiato sulla Terra e perché? La crisi climatica di oggi è accelerata, anomala rispetto a quelle del passato, globale e dipende dai sapiens: come abbiamo fatto a cambiare il clima? Uno dei fattori che più influenza il cambiamento climatico è l’anidride carbonica generata dalle attività industriali. Un gas che solo i Sapiens sanno immettere in atmosfera in quantità aggiuntive così ingenti dissotterrando i combustibili fossili e poi bruciandoli. I grandi cambiamenti climatici del passato sono avvenuti in tempi lunghissimi. Quello in corso, al contrario, si sta verificando su una scala temporale enormemente più breve e, altra novità rispetto al passato, dipende dai Sapiens che però non si limitano a provocare il cambiamento climatico: ne sono anche vittime.
SPORT
Su Rai Due dalle 20.30 Slovacchia-Italia. Seconda partita per la Nazionale Italiana della prima fase del Campionato Europeo UEFA Under 21. Accedono ai quarti di finale le prime due classificate del girone.