I programmi in tv oggi 23 maggio 2025: film e intrattenimento

73

programmi tv venerdi

Su Rai Uno Sognando…Ballando con le stelle, su Canale 5 nuovi episodi di Tradimento. Guida ai programmi Tv della serata del 23 maggio 2025

Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 23 maggio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Due dalle 21.20 Aemilia 220 – La Mafia sulle rive del Po. Tra il 2000 e il 2010, l’Emilia è segnata da omicidi e attentati: a Brescello un pregiudicato viene ucciso da finti Carabinieri; a Reggio e Sassuolo esplodono ordigni. Un nemico invisibile si aggira, ma in Su Rai 4 dalle 21.20 Sisu – L’immortale. Negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, Aatami, solitario minatore in Lapponia, viene derubato dell’oro da un gruppo di nazisti. Ma presto scoprono di aver provocato l’uomo sbagliato: la sua vendetta, sistematica e perseverante, sarà spietata.

Su Rai Movie dalle 21.10 Gli spostati. La bella e ingenua Roslyn, da poco divorziata, stringe un legame con Gay, un cow boy sensibile in attesa del divorzio, e con Guido, un meccanico. Rifiutato Guido, Roslyn si avvicina a Gay e nasce una relazione. Ma l’equilibrio si incrina quando Guido propone una caccia ai cavalli selvaggi. Su Italia 1 dalle 21.26 Rambo: Last Blood. Rambo parte per il Messico dove la giovane Gabrielle e’ stata rapita. I criminali non avranno scampo. Su Sky Cinema dalle 21.15 The Wasp. Heather e Carla, un tempo amiche inseparabili, si ritrovano dopo un lungo periodo di silenzio. Al loro incontro, Heather presenta una proposta sorprendente che potrebbe cambiare le loro vite in modo imprevisto.

SERIE TV/FICTION

Su Canale 5 dalle 21.18 Tradimento. Selin si sveglia e parla con la polizia, ma non ricorda niente dell’incidente. Olyum, turbata dall’accaduto, va a trovare Kahraman e si sfoga con lui.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.55 FarWest, Nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, Salvo Sottile riapre il capitolo del dossier “mafia-appalti”, tornato oggi sotto i riflettori della Commissione Antimafia. A seguire, gli ultimi sviluppi sul caso di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco nel 2007, con l’analisi in studio della criminologa Roberta Bruzzone. Dopo l’inchiesta su uno dei più gravi scandali legati al traffico di minori tra Paraguay e Italia, un reportage dagli Stati Uniti: a partire dagli anni ’50, quasi quattromila bambini italiani furono affidati a famiglie americane, spezzando ogni legame con le origini. Oggi, quegli uomini e quelle donne cercano di ricostruire la propria identità e ritrovare le famiglie biologiche. Su Rete 4 dalle 21:23 c’è Quarto Grado. Approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su alcuni dei gialli piu’ controversi ed irrisolti della cronaca.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Uno dalle 21.30 Sognando… Ballando con le stelle. Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, apre il salone delle feste dello show di Rai 1 e lancia un evento unico: “Sognando … Ballando con le stelle”, un talent per far entrare un nuovo maestro nello show autunnale. In occasione del 20° compleanno di ” Ballando con le Stelle”, Milly Carlucci, celebra questo importante traguardo, con una novità assoluta, aprendo le porte del “Salone delle Feste” del celebre programma di Rai1 dove per la prima volta, un professionista avrà la possibilità di diventare un “maestro” di Ballando con le Stelle!