Su Rai Uno Doc, su Rai Due Belve, su Canale 5 Doppio gioco. Guida ai programmi Tv della serata di martedì 3 giugno 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di martedì 3 giugno 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Tre dalle 21.20 La casa degli altri. Domenico Iannacone racconta i luoghi più fragili dell’esistenza, dove dignità e abbandono si intrecciano: la casa, spazio fisico e simbolico che rivela la nostra identità. La casa può essere rifugio o prigione, radice o assenza. Può accoglierci, proteggerci, ma anche respingerci o dimenticarci. È lì, tra mura segnate dal tempo e dall’indifferenza, che si rivelano le contraddizioni più profonde del vivere. A distanza di anni, Iannacone incontra Guglielmo, che vive ancora nella stessa casa popolare alla periferia di Milano. La sua è una resistenza silenziosa in una città che corre veloce, Su Rai 4 dalle 21.20 Diabolik. Clearville, anni ’60. Diabolik riesce a sfuggire per l’ennesima volta alla polizia e all’ispettore Ginko da sempre sulle sue tracce. Intanto in città non passa inosservato l’arrivo di Eva Kant, una ricca ereditiera cha ha con sé un diamante.
Su Rai Movie dalle 21.20 Sbarco in Normandia. Normandia, 6 giugno 1944. Lo sbarco degli Alleati cambia le sorti della Seconda guerra mondiale: dall’occupazione di S. Mére l’Eglise ad opera di un gruppo di coraggiosi parà, alla difficile avanzata sulla spiaggia di Omaha e Utah, sino all’improbabile scalata della scogliera di Pointe du Rock. Eventi strategici che segnarono l’inizio della disfatta nazista. Su Sky Cinema dalle 21.15 Mia moglie é un fantasma: Un medium tiene una seduta spiritica per uno scrittore che soffre di blocco dello scrittore. Tuttavia, evoca accidentalmente lo spirito della sua prima moglie defunta, che porta a un triangolo amoroso sempre più complesso con la sua attuale moglie.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Uno dalle 21.30 Doc USA. La dottoressa Larsen affianca Sonya in un caso particolarmente delicato. Leo, giovane gravemente malato, non vuole più accettare donazioni di midollo da parte del fratello minore che deve sopportare gravi effetti collaterali, mentre la madre insiste perché altrimenti Leo non sopravviverebbe. Su Canale 5 dalle 21.38 Doppio Gioco. Ancora sotto shock per quanto accaduto all’hotel The Rome, Daria cerca con insistenza di incontrare di nuovo Gemini
SPETTACOLO
Su Rai Due dalle 21.20 Belve. Francesca Fagnani faccia a faccia con le sue belve, sedute su una sedia scomoda ma rivelatrice, in un dialogo senza sconti e caratterizzato dai toni ironici e graffianti, ma anche intimi e profondi. Ospiti della puntata: Bianca Balti, Guè, Lucrezia Lante della Rovere.