Quattro donne su 10 ammettono di avere tradito il marito

111

MILANO – Quattro donne su 10 ammettono di avere tradito il marito o il partner ed in tempi di Covid-19 la prima delle cause citate quale giustificazione dell’infedeltà è la «monotonia». Il 65% afferma di annoiarsi a letto con il compagno, ma l’89% dice di provare ancora amore per lui. Lo rivela il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, realizzato durante l’ultima settimana di febbraio 2021 su un campione di 2 mila donne sposate o in coppia di età compresa tra i 24 ed i 60 anni.

Il 60% afferma che la loro relazione con il compagno sopravvive anche senza o con poco sesso. «Ma è con l’amante che le donne raggiungono una maggiore autostima, non esitando ad indossare biancheria intima più sexy ed a ravvivare la loro vita sessuale con posizioni e luoghi meno “tradizionali” di quelli che erano solite osare con i loro partner ufficiali» puntualizza Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Le donne che hanno ammesso di avere un amante affermano di fare sesso quasi ad ogni appuntamento, senza inibizioni. L’80% dichiara di riuscire a realizzare tutte le sue fantasie, il 60% di riuscire ad esplorare nuove pratiche ed il 50% a riscoprire il piacere dei preliminari. «Otto donne su 10 affermano che tradire migliora anche la relazione coniugale preesistente e più in generale la vita quotidiana. Per loro il tradimento è una valvola di sfogo», sottolinea Alex Fantini.

Una su 10 afferma inoltre di cercare una relazione omosessuale. «Per quanto possa sembrare ancora oggi sorprendente, secondo le stime dell’Istat in Italia vi sono circa un milione di uomini e donne omosessuali o bisessuali ed un numero doppio di persone che ha dichiarato di aver sperimentato almeno una volta nella propria vita l’innamoramento o l’attrazione fisica verso persone dello stesso sesso» sostengono gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com.

Certo è che la frontiera della trasgressione si è spostata in avanti. Nel sondaggio del principale sito di incontri extraconiugali in Italia — traditrici o non traditrici — il sesso delle italiane risulta essere più frequente, più vario e con più partner. Nonostante il Covid-19, il 42% del campione dichiara di fare sesso 3 volte alla settimana ed il 36% almeno 2 volte. La media — che era un po’ scesa per via del Coronavirus — è salita nuovamente a 10 rapporti al mese, ma l’8% sostiene addirittura di farlo tutti i giorni.

In quanto alla gamma di pratiche sessuali delle italiane, anche questa è molto più articolata rispetto al passato: l’80% fa sesso orale, il 58% pratica la masturbazione reciproca, il 35% usa un linguaggio osceno durante i rapporti, il 28% pratica il sesso anale, il 19% usa oggetti, cibi o bevande per giochi erotici, il 14% scatta fotografie o registra video durante i rapporti, il 9% ha rapporti sessuali a tre o più persone e l’8% pratica il bondage o il sadomasochismo.