ROMA – Dopo il successo della stagione su Rai Isoradio con il programma “Pamela Viaggia in Latin”, Pamela D’Amico torna nella programmazione estiva di Rai Radio 1 con un nuovo appuntamento: “Radio1 Musica”, in onda ogni sabato e domenica dalle 19:20 alle 21. Il debutto è avvenuto nello scorso fine settimana.
Un viaggio sonoro che unisce attualità culturale, interviste e tanta musica, con lo stile coinvolgente e inconfondibile di Pamela D’Amico, artista e conduttrice sempre attenta a raccontare il meglio della scena musicale e dello spettacolo. La puntata d’esordio ha visto ospite Tiziana Rocca, direttrice del Filming Italy Sardegna Festival, uno degli appuntamenti cinematografici più attesi dell’estate, in corso a Cagliari. Un’occasione per scoprire curiosità, ospiti internazionali e retroscena di un festival che celebra il cinema italiano e internazionale. La regia del programma è affidata a Federico Scoppio. “Radio 1 Musica” si può ascoltare su Radio 1 Rai (FM), sul DAB e anche su RaiPlay Sound.
Pamela D’Amico è una cantautrice italo-brasiliana, conduttrice, percussionista e attrice. Nata l’8 dicembre a Chieti, porta con sé un’identità culturale ricca e variegata, figlia delle sue origini divise tra l’Abruzzo e Salvador de Bahia, nel colorato nord-est del Brasile.