Ricetta tagliatelle: in cucina con Benedetta Rossi e 44 Gatti [VIDEO]

722

44 gatti e benedetta rossi

La star del web incontri i gattini più amati con un esclusivo video e la personale ricetta delle tagliatelle di Nonna Pina

Benedetta Rossi, la prima content creator in Italia le cui videoricette spopolano sul web, e i gattini più amati dalle famiglie di tutto il mondo, i 44 Gatti della famosissima serie prodotta dalla Rainbow, hanno dato vita a un progetto unico che farà divertire i fan della web star e dei mici più amati della TV: un incontro esplosivo tra due realtà dell’entertainment made in Italy di altissima qualità.

La food blogger più seguita in Italia ha realizzato un video esclusivo, online da oggi sui suoi seguitissimi e amatissimi canali social.

Ospiti nella cucina di Benedetta ci sono i Buffycats, i personaggi della serie animata per i quali la webstar ha creato la sua personale ricetta delle tagliatelle di Nonna Pina, con un risultato sorprendentemente gattastico!

RICETTA TAGLIATELLE

Ingredienti per le Tagliatelle

4 uova
400 gr di farina 00
2 cucchiai di olio E.V.O.
1 pizzico di sale

Ingredienti per il ragù di Polpette

300 gr di carne macinata
50 ml di latte
1 cucchiaio di formaggio grattugiato
50 gr di pangrattato
1 ciuffetto di prezzemolo
500 gr di passata di pomodoro
Cipolla, carota e sedano (per il soffritto)
Olio E.V.O. qb
Sale qb

Al via la “Tagliatelle Competition”

Benedetta è anche la madrina del concorso multiterritoriale “Tagliatelle Competition” che si svolgerà in Italia, Gran Bretagna, Polonia, Russia, Messico e Brasile. Un golosissimo concorso dove i più piccoli si divertiranno a mettersi nei panni di Nonna Pina per creare le proprie ricette. Una giuria di esperti capitanata da Benedetta Rossi valuterà la ricetta più gattastica e il piccolo chef vincitore, insieme alla sua famiglia, avrà la possibilità unica di incontrare Benedetta. Si potrà partecipare dal 29 Agosto al 15 Ottobre, tutti i dettagli su www.44gatti.it.

Benedetta Rossi: “Sono molto contenta di aver realizzato con Rainbow questo progetto dedicato ai miei piccoli fan, che mi seguono sempre più numerosi. Ricevo moltissimi video di bimbi che preparano con i propri cari le mie ricette e pensare ad un contenuto per loro in collaborazione con 44Gatti è stato stimolante. Del resto, si sa, la cucina è il luogo ideale dove divertirsi e creare quei sapori familiari che si conservano per sempre”.

Benedetta Rossi è una vera web star e i numeri sui suoi social sono da capogiro! Il pubblico che la segue è numerosissimo: 506 milioni le views dei suoi video su YouTube, un engagement mensile di 20 milioni di persone su Facebook (con quasi 6 milioni di fan), oltre 3.2 milioni di follower su Instagram ed un sito da 4 milioni di utenti unici mensili. A tutto questo bisogna anche aggiungere il grande successo dei 4 libri, bestseller non solo nella categoria cucina. Ora, tra le sue nuove ricette troveremo anche quella delle Tagliatelle di Nonna Pina…da leccarsi i baffi!

Prodotta da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, 44 Gatti è la serie rivelazione che da novembre 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all’estero. Il mix esplosivo di azione, comicità, amicizia e grande musica ha fatto diventare il classico prescolare made in Italy un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai Yoyo, dove è leading show, il cartone è in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue, e ha conquistato le maggiori reti kids con risultati strabilianti. A curare la magnifica colonna sonora della serie, le canzoni originali cantate dall’Antoniano, il Piccolo Coro più famoso d’Italia.