Roby Facchinetti: “Se fossi presidente della Repubblica sarei vicino alla gente”

188

roby facchinettiROMA – Orietta Berti, Roberto Vecchioni, Jovanotti, Roby Facchinetti, Loredana Bertè e Francesco Guccini. Questi sono solo alcuni dei cantanti che gli ascoltatori di CaterXL di Rai Radio2 candiderebbero come prossimo Presidente della Repubblica. Nella puntata di oggi Davide D’Addato, Luca Restivo e Federico Vozzi hanno chiesto agli ascoltatori: “Quale cantante vorreste come presidente della Repubblica?”. Tante preferenze sono arrivate anche per Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Adriano Celentano e Piero Pelù.

Roby Facchinetti, chiamato al telefono in diretta per commentare la sua nomina, ha spiegato: “Se fossi Presidente vorrei essere presente sulla scena politica e non. Girerei il Paese per promuovere la nostra straordinaria Italia. Siglerei accordi bilaterali con l’estero. Cercherei di essere presente e non distante dalle persone”. Un programma ufficiale? Gli ascoltatori di Radio2 sono pronti per un settennato con grande musica!

CaterXL è in onda dal lunedì al venerdì, dal 27 dicembre al 7 gennaio, dalle 6 alle 9 con Davide D’Addato, Luca Restivo e Federico Vozzi. Notizie fresche, allegria, musica, storie, sport, chiacchiere e balli. In regia Enrica Zoleo, in redazione Francesco Maddaloni. A cura di Giulia Laura Ferrari.