Attualità

Roma al via il 23° meeting di esperti di balistica e armi

ROMA – Si riuniscono, da oggi sino al 7 ottobre a Roma, sotto l’egida dell’Enfsi (European network of forensic science institutes), i membri del gruppo di esperti di armi, balistica e residui di sparo.

Quest’anno è stata la delegazione italiana, rappresentata dalla Polizia scientifica, ad avere il compito di organizzare il convegno in Italia.

Il gruppo di lavoro, che si riunisce ormai da 23 anni, è composto da Forze di polizia ed istituti forensi specializzati e vede la partecipazione anche di esperti israeliani, statunitensi e singaporiani.

Nei 4 giorni verranno affrontati diversi temi quali i residui dello sparo all’interno della scena del crimine, le comparazioni balistiche e ancora i database comuni, gli scambi di informazioni, il tracciamento del traffico di armi. Il Meeting si tiene all’interno del Grand hotel Gianicolo una struttura confiscata alla ’Ndrangheta.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube