Rtl 102.5 si conferma leader negli ascolti Ter del primo semestre 2022

18

MILANO – Rtl 102.5 si conferma leader negli ascolti Ter del primo semestre 2022, resi noti oggi, 14 luglio. La prima radiovisione d’Italia supera i sei milioni di ascoltatori e ancora una volta è la più ascoltata d’Italia. Insieme a Radio Zeta e Radiofreccia, il gruppo RTL 102.5 conquista più di otto milioni di ascoltatori complessivi nel giorno medio e primeggia nel quarto d’ora.

“L’accesso e la fruizione dei contenuti dell’offerta del gruppo RTL 102.5 in analogico-digitale hanno infranto i confini dell’ascolto tradizionale”, dichiara Lorenzo Suraci, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo RTL 102.5. “Le nostre nove radiovisioni sono fruibili ovunque e la nostra audience accede ai contenuti da una molteplicità di dispositivi, sempre più smart ed integrati. Audio, video, news, podcast e social vengono consumati più volte e da dispositivi diversi durante il giorno e la notte, garantendo un ingaggio continuo con il nostro pubblico”.

Un pubblico sempre più nomade e digitale. Suraci esprime “grande soddisfazione, perché questa “diffusione multipiattaforma globale (DMG) ci permette di raggiungere una platea sconfinata, con numeri di ascolto in streaming inimmaginabili”.