Run with cotto – l’evento: come partecipare alla 10 km online

76

Sono aperte le iscrizioni all’evento si svolgerà il 2 giugno e i proventi andranno in beneficenza alla Fondazione Ant Italia Onlus

run with ottoSono aperte le iscrizioni per la 10km online “Run With Cotto – L’evento”, evento ideato e organizzato dal food&fitness influencer bolognese Davide Campagna, meglio conosciuto dalla sua community di oltre 450mila follower come Cotto al dente, e che si svolgerà in maniera completamente virtuale il 2 giugno.

È possibile iscriversi all’evento attraverso la piattaforma Myvrace.com e i proventi saranno devoluti in beneficenza a Fondazione ANT Italia Onlus (15 euro).

La 10 km si svolgerà poi sul sito Sport Heroes, che seguirà l’andamento della corsa, attraverso gli account dei partecipanti, collegati al sistema attraverso un GPS, che consente il rilevamento delle posizioni. Le iscrizioni sono aperte a tutti: appassionati di corsa o aspiranti corridori che hanno voglia di mettersi in gioco e superare i propri limiti.

L’evento sarà un modo anche per mettere a frutto gli insegnamenti che Cotto al dente ha voluto trasmettere ai propri follower nelle 8 puntate di “Run with Cotto”, il primo podcast interamente ideato e prodotto da Realize Networks, la «Talent Agency» #1 del mondo food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria.

In questa prima serie di appuntamenti, Davide Campagna ha introdotto i runner nel suo mondo, guidandoli con consigli pratici e motivazionali e raccontando la sua storia. Il podcast ha avuto un grande successo: ha ottenuto oltre 20mila ascolti su tutte le piattaforme digitali, è attualmente al #1 della categoria “Running all time” e nelle scorse settimane ha raggiunto la #1 della classifica dei contenuti sportivi e la Top10 dei podcast più ascoltati in Italia su Apple Podcast. Inoltre, è entrato in classifica in Argentina (dove si è classificato al #1 della categoria Running), Svizzera, Irlanda, Russia, Germania e Gran Bretagna.

«Sono molto felice dei risultati raggiunti dal podcast, tante persone hanno conosciuto la mia storia e sono entrate nel mondo del running – racconta Cotto al dente – Ora li aspetto tutti alla nostra 10 km per poter dimostrare ciò che hanno imparato, ma soprattutto perché la causa è molto importante. Perché tirarsi indietro quando possiamo fare del bene, restando anche in forma?».

È disponibile, inoltre, in tutte le librerie e store digitali, il nuovo libro “Il metodo Cotto al dente” (Vallardi Editore –http://bit.ly/cottoaldenteAMZ). Sulla scia del successo del precedente “Food Fitness”, Davide propone nuove ricette, tutte gustose e sempre super healthy, consigli pratici di benessere fisico e una nuova serie di allenamenti tutti da provare.