Scarpe primavera estate 2021: ecco le proposte di Doucal’s

588

modern“Miglior qualità, miglior design e miglior funzionalità creano oggi il valore di una collezione”. Questa è la convinzione con cui Gianni Giannini si approccia alla dimensione sociale attuale dei consumi. Doucal’s sceglie la via dei manufatti tesi a soddisfare le esigenze di un uomo sofisticato e narcisista non più disposto a scendere a compromessi ma attento ai minuziosi dettagli che caratterizzano il prodotto.

Nella Primavera Estate 21 si rafforza la proposta Sport Luxe. Le sneaker sono pensate non solo per il tempo libero ma anche per la quotidianità e le occasioni d’uso trasversali. Un’estetica no logo ma ricca di dettagli che impreziosiscono i classici dello sport, trasformati in sofisticati oggetti contemporanei, grazie a un design minimal dalle linee morbide e naturali. Le cromie dei camosci e dei cuoi, e le loro lavorazioni così come gli accessori, sono i protagonisti di modelli iconici come la Eric e la Flighter realizzate in versioni inedite con inserti di pellami a contrasto, lacci speciali, e fondi gomma colorati.

Andrew, la sneaker Doucal’s dal design essenziale realizzata in morbido suede color verde con lacci a contrasto e soletta in spugna. Suola in gomma super leggero. Costruzione Strobel.

naturalIn apparente contrapposizione con l’attitudine sportiva, il grande bisogno di look tradizionali e fatti a mano, trova risposta nell’ evoluzione morbida e avvolgente dei classici formali come i mocassini e le fibbie, che diventano sempre più leggeri, confortevoli e funzionali.

I morbidi pellami e la costruzione sacchetto conferiscono alla calzata l’effetto guanto, come se non si indossasse nulla ai piedi. La vera sorpresa è di avere questa sensazione su modelli preziosi con anticatura manuale e di estrema eleganza. Le pelli e gli intrecci fatti a mano, vengono mixati a tessuti come cotoni e i lini.

La palette cromatica segue le sfumature della natura, dal beige, all’ocra, dall’écru al panna, fino ai verdi tenui.

Mocassino mono fibbia quadrata con frange in pelle di vitello spazzolato nelle tonalità del marrone. Suola in cuoio. Costruzione Blake Rapid

Le calzature con fondo in gomma, ormai essenziali nella scarpiera maschile vengono rilanciate in maniera decisa attraverso modelli di ispirazione nautica e marina d’archivio. Rivivono di nuova forza grazie a inediti accostamenti cromatici e sono valorizzate da accessori che aggiungono un tocco ibrido, contemporanee e seducente. Perfette per un uomo attento e consapevole, che ama vivere l’estate senza perdere nessuna occasione.  I colori non potevano che essere vivaci e abbracciare tutti i toni del blu, degli ocra e dei rossi.

Stringata a due buchi, modello barca in morbido camoscio nei toni del blu. Una calzatura versatile e confortevole, con la suola in gomma.