“Sempre Milan 1899-2019”, alla Mondadori la presentazione del libro

323

sempre milan 1899 2019MILANO – Giovedì 7 novembre alle 18 alla libreria Mondadori Megastore in Piazza del Duomo 1, Milano sarà presentato il volume Sempre Milan 1899-2019 a cura di Carlo Pellegatti e Umberto Zapelloni, Skira editore. Con i curatori partecipano Daniele Massaro e Franco Baresi. Un libro celebrativo, in occasione del suo 120° anniversario che racconta la storia rossonera per decenni e sulla base di 12 parole chiave che rappresentano anche i valori del Milan.

Nel dicembre del 1899 venne fondato ufficialmente il Milan Football andCricket Club. Da quel momento ha inizio la gloriosa storia del Milan, che ha scritto memorabili pagine di storia calcistica, diventando uno dei club più forti e famosi nel mondo. Il passato rossonero è ormai leggenda, come sono leggendari gli uomini che hanno contribuito a scriverlo: presidenti, allenatori e calciatori.

AC Milan è uno dei club di maggior successo in Italia, avendo vinto un totale di 30 titoli a livello nazionale, con un palmarès di 18 campionati, 5 Coppe Italia e 7 Supercoppe, a cui si aggiungono i trofei internazionali tra cui spiccano le 7 Champions League e le 4 Coppe del mondo per club.

Suddiviso in decenni e scandito da 12 parole chiave – Fedeltà, Emozione, Passione, Gioia, Eleganza, Carisma, Grandezza, Eccellenza, Genio, Spettacolo, Leggenda, Squadra – questo volume celebrativo ripercorre la storia della principale squadra di calcio italiana dalla fondazione ad oggi.

Attraverso le sue pagine e le spettacolari immagini, il lettore potrà immergersi in questa straordinaria avventura sportiva, rivivere i momenti più emozionanti e ritrovare i protagonisti che hanno reso questa squadra una leggenda del calcio. 120 anni di storia e di successi nell’imperdibile volume ufficiale del Club rossonero.