Il pezzo gioca molto sul contrasto tra un ritmo dance e un testo riflessivo: volevo esprimere il bisogno di sentirmi libero di mandare tutto all’aria e, appunto, di poter smettere quando voglio. Questa traccia esplora sonorità per me del tutto inedite, che rispecchiano la mia attuale evoluzione musicale. Mi piace sempre mettermi in gioco e sperimentare nuovi stili. Il brano è il primo singolo del mio nuovo album, nonché il terzo capitolo della saga “Effetti collaterali». Sethu ha deciso di presentare il suo nuovo percorso artistico attraverso un progetto non convenzionale: una saga intitolata “Effetti collaterali”.
L’iniziativa prevede l’uscita di alcuni brani inediti esclusivamente su Instagram, un’esigenza nata dalla volontà dell’artista di raccontarsi in modo autentico, privo di vincoli e logiche strategiche. I primi due capitoli sono già usciti nelle scorse settimane: “Paroxetina” (uscito il 27 maggio) e “Rai Uno” (uscito il 10 giugno). Ora arriva “Smetto quando voglio” che prosegue la saga ma, a differenza degli altri due brani, è disponibile anche sulle piattaforme di streaming.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube