Società in house Camera, approvati gli atti per la costituzione

32

ROMA – L’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati – all’esito di un nuovo lavoro di approfondimento e dopo il mandato al Collegio dei Questori, votato a maggioranza il 21 dicembre scorso – ha oggi approvato a maggioranza gli atti necessari alla costituzione della nuova società in house.

La nuova società sarà partecipata interamente dalla Camera e si occuperà dei servizi di ristorazione, pulizie, guardaroba, gestione dei parcheggi, facchinaggio, supporto esecutivo alla gestione operativa, reimpiegando le risorse umane attualmente operanti per conto di società esterne. L’obiettivo è innanzitutto il miglioramento delle condizioni lavorative del personale addetto e una maggiore flessibilità organizzativa per migliorare l’efficienza dei servizi.

Dopo l’approvazione odierna, da parte dell’Ufficio di Presidenza, delle delibere relative allo statuto, alla disciplina generale e alle nomine di Amministratore e collegio sindacale, proseguiranno le attività per assicurare la piena operatività della società a partire dal mese di settembre.