Stati generali dell’economia Forza Italia, Costantini (Cna): “Urgenti i decreti per Transizione 5.0 e risparmio energetico”

33
Dario Costantini

MILANO – “È urgente che il Governo vari i decreti attuativi per mettere a terra i 6,3 miliardi per Transizione 5.0 e per il risparmio energetico consentendo alle imprese di attivare un volume di investimenti di circa 20 miliardi di euro”. È quanto ha sottolineato il Presidente nazionale di Cna, Dario Costantini, intervenendo agli Stati generali dell’economia promossi da Forza Italia a Milano.

“Abbiamo sostenuto le modifiche al Pnrr – ha detto Costantini – e abbiamo dato atto a questo Governo di aver recepito la nostra proposta di incentivare l’installazione di piccoli impianti fotovoltaici destinati all’autoconsumo da parte delle piccole imprese che sono ancora alle prese con un peso insostenibile delle bollette”. Questo intervento inoltre – ha continuato Costantini – consente di accelerare la spesa delle risorse del Pnrr rafforzando la competitività” delle PMI italiane che sono un potente volano di sviluppo. Al riguardo “occorre rifinanziare la Nuova Sabatini e procedere con decisione nell’opera di semplificazione della burocrazia”.