Su voicebookradio.com torna “Civico 142” con Giulio Ceccanei e Valeria Fedeli

16

ROMA – Torna a grande richiesta il programma di voicebookradio.com dedito all’approfondimento dell’educazione civica e degli articoli della costituzione italiana. Valeria Fedeli, già ministra dell’istruzione e senatrice della Repubblica Italiana, insieme al direttore artistico della Radio, Giulio Ceccanei, condurrà ogni martedì alle ore 10 in diretta, un momento di approfondimento dedicato alla nostra Carta, di cultura ma soprattutto di intrattenimento: “Civico 142”. Si riparte da domani, 8 novembre.

La costituzione non è mai stata cosi interessante: obiettivo della trasmissione è infatti quello di andare oltre le parole della Costituzione, osservandone i minimi dettagli e i vantaggi per noi cittadini. Una crescita di consapevolezza che ci aiuterà davvero a comprendere quanto siano importanti i diritti e i doveri sanciti, e il senso della cittadinanza attiva e della responsabilità che i padri costituenti hanno voluto rimettere a noi per esercitare e rendere viva la democrazia.

Voicebookradio invita tutti a partecipare attivamente al programma attraverso il numero di diretta 06/86328538, al mobile 345/0963467 facendo domande e inviando suggestioni di ogni genere. Le scuole inoltre potranno partecipare alla diretta negli studi di Via della Lungara di Roma, contattando la redazione con la email voicebookradio.com@gmail.com. La trasmissione sarà una passeggiata immersiva e concreta negli articoli di legge che regolano il nostro paese. Leggendoli e parlandone insieme in diretta scoprirete che sono fondamentali per conoscere la nostra storia, per costruire la nostra vita quotidiana e, soprattutto, per avere un’idea di futuro.

La carta della Costituzione non si alimenta da sé. Ognuno di noi deve metterci del combustibile personale. Impegno, spirito, volontà di mantenere le promesse e soprattutto responsabilità. Bisogna dare spirito e gioventù a quegli articoli.