Supersapiens diventa title partner dell’Ironman World Championship

124

LONDRA – Supersapiens e IRONMAN annunciano un importante ampliamento del loro recente accordo, che includerà la “title partnership” per l’IRONMAN® World Championship® 2021 e 2022 a Kailua-Kona, Hawaii, oltre che diversi eventi IRONMAN in Europa. Supersapiens, powered by the Abbott Libre Sense Glucose Sport Biosensor, è il primo sistema rivolto direttamente al consumatore finale per la gestione dell’energia fisica, un’applicazione per gli atleti che mostra in tempo reale il livello di glucosio nel sangue, permettendo di mettere a punto strategie di alimentazione per l’allenamento, la gara e la fase di recupero.

La collaborazione con Abbott, leader mondiale in campo medico, e il set brevettato di strumenti per l’interpretazione dei dati all’interno dell’applicazione rende Supersapiens l’unico ecosistema di gestione dell’energia che si integra direttamente con un CGM Bluetooth (monitoraggio continuo del glucosio), proiettando nel futuro la gestione dell’alimentazione e delle prestazioni sportive. Oltre al più importante evento di endurance del mondo, Supersapiens diventerà anche title partner per IRONMAN Hamburg in Germania, IRONMAN France Nice, IRONMAN UK a Bolton e IRONMAN Italy Emilia-Romagna a Cervia. L’annuncio di oggi amplia la partnership esistente, annunciata all’inizio di quest’anno quando Supersapiens è diventato il fornitore ufficiale del sistema di gestione energetica in tempo reale per gli eventi IRONMAN e IRONMAN® 70.3® in Europa. La partnership originale tra le due aziende è stata annunciata nel febbraio 2021.

“Come atleti, capiamo la sfida, le difficoltà e l’impegno dell’allenamento per eventi di resistenza come IRONMAN e IRONMAN 70.3”, afferma il fondatore e CEO di Supersapiens, Phil Southerland. “Non lasciate che la nutrizione sia la ragione per non raggiungere il vostro obiettivo. Abbiamo visto come minuti di allenamento con il giusto apporto di “carburante” possono tradursi in prestazioni migliori e in un recupero più efficiente. Siamo davvero entusiasti di lavorare con gli atleti IRONMAN. Per questi superuomini che investono così tanto tempo ed energia nell’allenarsi per 1-2 eventi chiave all’anno, c’è troppo in gioco per correre il rischio di perdere tutto il giorno della gara per una cattiva gestione del proprio “rifornimento”. Non vediamo l’ora di vedere la soddisfazione personale degli obiettivi raggiunti da centinaia di migliaia di atleti IRONMAN in tutto il mondo”.

“Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto con Supersapiens come title partner per l’IRONMAN World Championship, l’evento di punta del nostro sport”, ha detto Andrew Messick, Presidente e CEO di The IRONMAN Group. “Come molti atleti hanno imparato a proprie spese, una nutrizione errata può rovinare la propria gara. In IRONMAN siamo sempre impegnati a offrire soluzioni e tecnologia ai nostri atleti per aiutarli a prepararsi ed esprimersi al meglio nei nostri eventi. La tecnologia innovativa di Supersapiens e le analisi in tempo reale offrono agli atleti la possibilità di raggiungere i propri obiettivi di performance mentre si impegnano per la conquista della gloria finale sul red-carpet”.

“Supersapiens è una azienda composta da sportivi che capiscono perfettamente la strada per Kona”, ha detto il vicepresidente marketing e atleta IRONMAN, Travis McKenzie. “Il nostro sistema innovativo di gestione dell’energia permette agli atleti di monitorare i loro livelli di glucosio in tempo reale utilizzando il biosensore Abbott Libre Sense Glucose Sport e l’app Supersapiens. Fino ad ora per un atleta definire un piano di alimentazione efficace durante l’allenamento, il recupero e la gara è sempre stato un processo complicato. Utilizzando questa tecnologia innovativa, gli atleti possono ottenere miglioramenti immediati delle prestazioni e padroneggiare meglio la quarta disciplina del triathlon”.

Inoltre, IRONMAN e Supersapiens introdurranno Supersapiens Sub Club Training Platform, mettendo a disposizione degli atleti l’accesso alla formazione, al tutoraggio e al supporto per raggiungere specifici obiettivi di tempo nei loro prossimi eventi IRONMAN. Il programma verrà lanciato alla fine di aprile e sarà supportato dalla vasta rete di coach IRONMAN U. Gli atleti avranno accesso a contenuti esclusivi e alle competenze degli esperti per padroneggiare il consumo di cibo per le loro esigenze di allenamento, recupero e gara.