Syria porta al Teatro de’ Servi Perché non canti più, omaggio poetico e musicale a Gabriella Ferri diretto da Pino Strabioli. Dal 29 gennaio al 1 febbraio
ROMA – Alt Academy Produzioni presenta Perché non canti più, il sentito e appassionato tributo con cui Syria rende omaggio a Gabriella Ferri, artista indimenticabile e profondamente legata all’anima di Roma. Lo spettacolo, in scena al Teatro de’ Servi dal 29 gennaio al 1 febbraio, è diretto da Pino Strabioli e accompagnato alla chitarra da Massimo Germini.
Syria porta sul palco un viaggio emotivo e musicale nato da una preziosa eredità: una valigia rossa appartenuta a Gabriella Ferri, affidatale dal marito e dal figlio dell’artista. All’interno, un mondo intimo fatto di scritti, disegni, appunti, lettere e pensieri, raccolti poi in un libro-album che ha ispirato la costruzione dello spettacolo. Un materiale vivo, autentico, che l’artista ha esplorato per giorni e notti, ritrovando frammenti di un’anima creativa irripetibile.
“Ho incontrato Syria in un ristorante a Trastevere e mi ha raccontato la sua profonda passione per Gabriella – ricorda il regista Pino Strabioli. Da lì è nata l’idea di aprire insieme quella valigia e trasformarla in suono e voce. Stiamo intrecciando le canzoni più amate da Gabriella ai suoi pensieri, creando un cantare recitando e un recitar cantando. Un concerto, un racconto. Quella valigia rossa me l’hanno chiesta in molti, ma l’ho sempre custodita gelosamente. Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno guidarla, aprirla, farla cantare e raccontare”.
Perché non canti più è un omaggio delicato e potente, un dialogo tra memoria e musica che restituisce al pubblico l’essenza di una delle voci più iconiche della cultura romana.
INFORMAZIONI GENERALI
Teatro de’ Servi Via del Mortaro, 22 | 00187 Roma
Informazioni e biglietti Tel. 06.6795130 | info@teatroservi.it
Orari spettacoli
- Da giovedì a sabato: ore 21
- Domenica: ore 17.30
Biglietti: 25€











