Topo Gigio: i cartoni in prima tv su Rai Yoyo dal 15 novembre

topo gigio

Altre 12 inedite puntate della serie animata tutta italiana che racconta in 52 episodi le avventure quotidiane del primo topolino che vive nel mondo degli umani

Da domenica 15 novembre sono in arrivo tutti i giorni alle ore 18 in prima tv assoluta su Rai Yoyo i nuovissimi episodi della nuova smagliante versione cartoon di Topo Gigio, che ha debuttato con grande successo di ascolti lo scorso 5 ottobre con i primi 26 episodi, divenendo subito uno dei programmi per bambini più seguiti in Italia del 2020.

Altre 12 inedite puntate della serie animata tutta italiana che racconta in 52 episodi le avventure quotidiane del primo topolino che vive nel mondo degli umani. Gli episodi, in replica dal lunedì al venerdì alle ore 9.05, sono disponibili anche su RaiPlay.

Il cartone sul topolino più famoso della tv italiana ma non solo, creato per far conoscere anche ai più piccoli il celebre pupazzo che ha allietato l’infanzia di moltissimi adulti di oggi, è l’ultimo progetto al quale ha lavorato Maria Perego, la creatrice del celebre pupazzo scomparsa lo scorso anno, che ha partecipato fino all’ultimo all’ideazione e alla scrittura degli episodi.

La serie animata su Topo Gigio, prodotta in animazione 2D fra Milano e Firenze da Topo Gigio Srl e Movimenti Production in collaborazione con Rai Ragazzi, vede al fianco del protagonista l’amica del cuore e coinquilina umana Zoe, il buddy con cui truccare la bici “Bike” Bob, e il “GTeam”, ovvero Talpa, Piccione, Coniglietti, Rospo e Tartaruga, che lo seguono nelle sue spericolate missioni.