Topolino e la spada di ghiaccio, due versioni da collezione

116

Arrivano a Lucca Comics & Games sia quella Deluxe in formato gigante e che quella regular con approfondimenti inediti

topolino spada di ghiaccioTopolino e la spada di ghiaccio, una delle saghe di Topolino più amate di sempre, è stata pubblicata per la prima volta 40 anni fa. Per celebrare quest’anniversario, Panini Comics presenta – in anteprima a Lucca Comics & Games – due speciali volumi che raccolgono i tre episodi che compongono la storia ideata nel 1982 da Massimo De Vita: oltre 100 pagine di fumetto che appaiono per la prima volta con una nuova pregiata colorazione pittorica per impreziosire l’avventura fantasy per antonomasia che vede Topolino e Pippo nelle Terre dell’Argaar, insieme a Yor, Boz e tantissimi altri personaggi, nella lotta contro il Principe delle Nebbie. Topolino e la spada di ghiaccio – Deluxe Edition e Topolino e la spada di ghiaccio – Regular Edition, entrambe arricchite da approfondimenti e contenuti inediti, saranno disponibili in libreria, fumetteria e su Panini.it dal 3 novembre.

In Topolino e la spada di ghiaccio l’oscuro Principe delle Nebbie tiranneggia la mitica Argaar dal suo castello nella Valle d’Ombra. Il mago Yor invia quindi Boz a chiedere l’aiuto dell’eroe Alf e, dopo un viaggio interdimensionale, Boz torna con… Pippo! Riuscirà l’imprevisto eroe, con l’aiuto di Topolino, Yor, Gunni Helm e Boz, a sconfiggere il malvagio con la luce della Spada di Ghiaccio?

Nella Deluxe Edition, questa incredibile saga è raccolta in un volume in formato gigante, a tiratura limitata e numerata, che permette di apprezzarne ancora di più la meraviglia. Il volume è impreziosito da una copertina metal ghiaccio su tela nera a cura di Andrea Freccero, che firma anche una litografia inedita inserita in una tasca interna. A rendere ancora più speciale questa edizione sono le tavole originali ricolorate per l’occasione in modo esaltare la magica atmosfera del viaggio nelle Terre dell’Argaar. Inoltre, La Spada di Ghiaccio – Deluxe Edition è ricca di contenuti inediti a partire dalla prefazione a cura di Fabio Celoni e dagli omaggi di Paolo Mottura, Davide Cesarello e Ivan Bigarella.

La versione ”regular” della ristampa di Topolino e la spada di ghiaccio non è da meno perché contiene le oltre 100 tavole a fumetti dell’avventura di Topolino e Pippo nelle Terre dell’Argaar interamente ricolorate e tanti approfondimenti, come gli interventi di Sio e Silvia Ziche, autori nel 2016 di La spada di ghiacciolo, esilarante parodia in due versioni (una sceneggiata da Sio per i disegni di Silvia Ziche, l’altra interamente realizzata da Sio) del capolavoro fantasy del 1982.

Un anniversario davvero ricco, dunque, grazie a due proposte assolutamente da non perdere per celebrare una delle saghe a fumetti Disney più amate e apprezzate degli ultimi decenni!