Cocciante, autore delle musiche dello spettacolo, è al centro di questo incredibile progetto che vede il magistrale adattamento in italiano di Pasquale Panella dei testi di Luc Plamondon, dell’omonimo romanzo di Victor Hugo che racconta la drammatica storia d’amore tra Esmeralda e Quasimodo, sullo sfondo della maestosa Cattedrale di Notre-Dame di Parigi. La versione italiana dello spettacolo è stata prodotta da David Zard, fondatore di una delle più prestigiose e influenti realtà imprenditoriali nel campo della produzione di spettacoli dal vivo.
La tournée, prodotta da Clemente Zard e interamente curata e distribuita da Vivo Concerti, partirà il 26 febbraio da Milano, dove rimarrà fino al 29 marzo. Tra le tante città lo spettacolo arriverà anche a Verona, luogo in cui ‘Notre Dame de Paris’ ha radici profonde, e nel corso della tournée farà tappa anche a Jesolo (VE), Eboli (SA), Pesaro, Reggio Calabria, Montichiari (BS), Lugano, Genova, Senigallia, Caserta, Ferrara, Lanciano, Sabaudia, Olbia, Palermo, Bergamo, Torre del Lago (LU), Messina, Napoli, Bari, Firenze, Conegliano (TV), Torino, Casalecchio di Reno (BO), Trieste, per poi concludere il 6 gennaio 2027 a Roma.
Il cast 2026 vede il ritorno di Giò Di Tonno. Dal 2002 interpreta Quasimodo in ‘Notre Dame de Paris’, oltre a ricoprire tanti altri ruoli di spicco nella musica, teatro, cinema e tv. Biglietti disponibili su TicketOne, online e nei punti vendita autorizzati.