Triathlon: rinviati gli Ironman in Emilia Romagna e Sardegna

MILANO – In seguito alla conferma del Referendum nazionale, posticipato a causa della pandemia COVID-19 in corso, si è creata una concomitanza con gli eventi IRONMAN Italy Emilia-Romagna, IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna e 5150 Triathlon Series Cervia (19 e 20 settembre 2020).

Su richiesta delle autorità competenti, tutti gli eventi saranno rinviati di una settimana; le nuove date delle gare sono il 26 settembre (IRONMAN Italy Emilia-Romagna) e il 27 settembre (IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna e 5150 Triathlon Cervia). Lo fa sapere in una nota l’organizzazione, aggiungendo: “Ringraziamo i nostri atleti per la loro dedizione e non vediamo l’ora di regalargli un’esperienza memorabile anche quest’anno”.

Slitta invece al 2021 l’Ironman Sardegna: “La salute e la sicurezza della nostra comunità sono una priorità assoluta, in linea con le autorità in relazione alla pandemia COVID-19, possiamo confermare che l’evento di triathlon IRONMAN 70.3 Sardegna, originariamente previsto per il 25 ottobre, non si svolgerà nel 2020 e tornerà il 24 ottobre 2021. Gli atleti iscritti all’evento riceveranno un’e-mail con ulteriori dettagli. Anche se ci è stato impedito di organizzare l’evento nel 2020, non vediamo l’ora di regalare agli atleti un’esperienza eccezionale per il futuro”.