Tricky in concerto a Milano: ecco quando, info biglietti

tricky 27 febbraio 2021

Unica data per l’Italia il 27 febbraio 2021 ai Magazzini Generali dove sarà presentato “Fall to pieces” il disco in uscita il 4 settembre

MILANO – Radar Concerti presenta Tricky. L’artista britannico sarà in Italia per un’unica e imperdibile data il 27 febbraio ai Magazzini Generali di Milano, in cui presenterà il quattordicesimo album Fall To Pieces, in uscita il 4 settembre per la sua etichetta False Idols e anticipato dal singolo Fall Please.

Impegnato da oltre tre decadi in una carriera musicale sempre molto prolifica, nell’ultimo anno Tricky ha pubblicato l’EP “20,20” e la sua acclamatissima autobiografia “Hell Is Round The Corner”. Il nuovo disco Fall To Pieces, registrato a Berlino nel tardo 2019, è un album ingannevole, in cui ogni brano finisce inaspettatamente per lasciare spazio al successivo senza preavviso. Testi oscuri e densi s’innalzano su synth e sample distorti.

Il singolo Fall Please, anticipatore del disco, s’ispira al go-go di Washington D.C. e ha sorpreso persino Tricky, che l’ha scritto: “con la maggior parte delle mie cose, non c’è nient’altro come questo in giro. Ma con “Fall Please” sono riuscito a fare qualcosa che non sono mai stato in grado di fare prima, il che è che tutti possono sentirlo – anche le persone che non conoscono la mia musica. È la mia versione della musica pop, la più vicina che devo fare pop”.

Fall Please nasce in un periodo di riflessione e riassestamento, durante il quale l’artista si è chiesto: “dovrei combattere o affondare con la nave?”. La risposta di Tricky a sè stesso è una e semplice: “Devi alzarti e combattere, cazzo. In questo momento sono in modalità combattimento. E mi sento davvero bene. lo voglio”.

BIGLIETTI

Prevendite solo su DICE dal 24.07 alle 10: link.dice.fm/SBDIGcPOY7

ABOUT DICE

Nata a Londra nel 2014, DICE ha trasformato il modo in cui i fan scoprono e comprano i biglietti per gli eventi di tutto il mondo. Mentre la mission “get people out more” resta in stand-by, il lancio di DICE TV connette fan con show in livestream personalizzati ed eventi da remoto.