Tricky in concerto a Milano: ecco quando, info biglietti

94

tricky 27 febbraio 2021

Unica data per l’Italia il 27 febbraio 2021 ai Magazzini Generali dove sarà presentato “Fall to pieces” il disco in uscita il 4 settembre

MILANO – Radar Concerti presenta Tricky. L’artista britannico sarà in Italia per un’unica e imperdibile data il 27 febbraio ai Magazzini Generali di Milano, in cui presenterà il quattordicesimo album Fall To Pieces, in uscita il 4 settembre per la sua etichetta False Idols e anticipato dal singolo Fall Please.

Impegnato da oltre tre decadi in una carriera musicale sempre molto prolifica, nell’ultimo anno Tricky ha pubblicato l’EP “20,20” e la sua acclamatissima autobiografia “Hell Is Round The Corner”. Il nuovo disco Fall To Pieces, registrato a Berlino nel tardo 2019, è un album ingannevole, in cui ogni brano finisce inaspettatamente per lasciare spazio al successivo senza preavviso. Testi oscuri e densi s’innalzano su synth e sample distorti.

Il singolo Fall Please, anticipatore del disco, s’ispira al go-go di Washington D.C. e ha sorpreso persino Tricky, che l’ha scritto: “con la maggior parte delle mie cose, non c’è nient’altro come questo in giro. Ma con “Fall Please” sono riuscito a fare qualcosa che non sono mai stato in grado di fare prima, il che è che tutti possono sentirlo – anche le persone che non conoscono la mia musica. È la mia versione della musica pop, la più vicina che devo fare pop”.

Fall Please nasce in un periodo di riflessione e riassestamento, durante il quale l’artista si è chiesto: “dovrei combattere o affondare con la nave?”. La risposta di Tricky a sè stesso è una e semplice: “Devi alzarti e combattere, cazzo. In questo momento sono in modalità combattimento. E mi sento davvero bene. lo voglio”.

BIGLIETTI

Prevendite solo su DICE dal 24.07 alle 10: link.dice.fm/SBDIGcPOY7

ABOUT DICE

Nata a Londra nel 2014, DICE ha trasformato il modo in cui i fan scoprono e comprano i biglietti per gli eventi di tutto il mondo. Mentre la mission “get people out more” resta in stand-by, il lancio di DICE TV connette fan con show in livestream personalizzati ed eventi da remoto.