Tutti i colori dell’aperitivo, la nuova campagna Sanbittèr [VIDEO]

40

sanbitter aperitivo

Sanbittèr torna in comunicazione con una campagna, pianificata da Dentsu, che punta i riflettori sull’intera gamma dello storico brand, accompagnata dalla colonna sonora di Alessandra Amoroso

Sanbittèr, emblema dell’aperitivo analcolico italiano, è ritornato on air dal 3 giugno, con una nuova idea creativa: “Tutti i colori dell’aperitivo” firmata da Armando Testa, e sulle note della celebre canzone “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso. Sono invece the BOX e il regista Fabrizio Mari ad aver realizzato lo spot 20’’, che verrà trasmesso su tutte le emittenti tv (generaliste, digitali e satellitari).

Sanbittèr cambia approccio strategico con l’intento di valorizzare la ricchezza del suo portafoglio prodotti. La nuova campagna di comunicazione mira quindi a raccontare come tutti i colori del brand siano in grado di riaccendere l’atmosfera e i momenti di convivialità.

Il film racchiude due modi differenti di consumare l’aperitivo: da una parte, gli aperitivi home made vissuti da tutti gli italiani per ritagliarsi momenti esclusivi di leggerezza nella propria casa, e dall’altra l’aperitivo all’aria aperta consumato sia nei luoghi canonici che non. A partire da un totale blackout – incipit dello spot – si arriva alla crescente accensione delle luci e dei colori di cui si fa ambasciatore Sanbittèr, che sono quelli dei suoi prodotti illuminati dalle luci led dei cellulari. L’emblema dell’aperitivo analcolico italiano, sulle note della celebre canzone di Alessandra Amoroso, riaccende l’atmosfera del rito più amato dagli italiani con il messaggio positivo di “vivere a colori”.

La campagna celebra il colore, la serenità e la condivisione, a casa o all’aria aperta. Il colore è infatti la chiave di lettura dell’intera creatività, racchiuso nella canzone “Vivere a colori”. Messaggio che sposa in pieno Sanbittèr, aperitivo che da sempre è sinonimo di spensieratezza e convivialità.

Dal 13 giugno partirà anche la comunicazione di Sanbittèr Fizz, la novità nel portafoglio prodotti di Sanbittèr che porta con sé una nuova modalità di consumare l’aperitivo che si traduce in tre semplici mosse: stappa, aggiungi una fettina di limone e bevi direttamente dalla bottiglia. Lo spot tv da 10’’ di Fizz sarà trasmesso, anche in questo caso, su tutte le reti tv e amplificato su YouTube e sui social.

Parallelamente partirà la campagna digital, realizzata dalla casa di produzione HAIBUN con la regia di William9, che ruota attorno al concept creativo degli “Aperitipi”, che vede, appunto, come protagonisti i tre diversi tipi di aperitivo, Sanbittèr Rosso e Dry, Sanbittèr Fizz e Sanbittèr Fruity, ognuno con una propria caratterizzazione. I tipi di aperitivo rappresentano le diverse occasioni di consumo, i gusti, le abitudini e le passioni di tre diversi target a cui si associa il prodotto, affine per la specifica personalità.

Sanbittèr con “Tutti i colori dell’aperitivo” ci ricorda quanto l’aperitivo sia il momento in cui poter esprimere tutta la voglia di stare insieme, le emozioni, le sensazioni che si provano e in cui poter essere sé stessi. Sanbittèr con la sua frizzantezza, i suoi gusti ricercati e i suoi colori brillanti completa questo momento riempendolo di sapore, spontaneità, allegria e buonumore. Perché nonostante l’aperitivo sia cambiato, si sia innovato e modernizzato, non sono cambiati i valori che lo contraddistinguono e che contraddistinguono da sempre anche Sanbittèr: condivisione, spensieratezza, divertimento.

Lo spot 20’’ sarà on air dal 3 al 19 giugno con la pianificazione media di Dentsu. Spot Fizz 10’’ sarà on air dal 13 giugno al 31 luglio con la pianificazione media di Dentsu.

CREDITS ATL
Agenzia: Armando Testa
Creative Team: Dario Anania, Roberto Gargano Maria Meioli
Casa di Produzione: The Box Films
Regia: Fabrizio Mari
Dop: Octavio Arias
Post produzione: Band

CREDITS DIGITAL
Agenzia: Armando Testa
Creative Team: Dario Anania, Roberto Gargano Maria Meioli
Casa di Produzione: Haibun Factory
Regia: William9
Dop: Fabio Casati
Post produzione: Sedici9