“Un santo per amico”, la nuova rubrica per i bambini su Tv2000

154

caro Gesù

Andrà in onda a partire da sabato 22 maggio all’interno del programma ‘Caro Gesù. Insieme ai bambini’ dedicata ai santi e rivolta ai più piccoli

Si intitola “Un santo per amico” la nuova rubrica del programma ‘Caro Gesù. Insieme ai bambini’ dedicata ai santi e rivolta ai più piccoli, in onda su Tv2000 dal 22 maggio ogni sabato mattina. Le illustrazioni animate di Ugo D’Orazio diventano brevi racconti sulle vite eroiche e avventurose dei santi. Si comincia con Sant’Ignazio di Loyola. Poi San Patrizio (29 maggio), San Giacomo di Compostela (5 giungo), e tra gli altri: Santa Chiara e Santa Giovanna d’Arco. Una raccolta di cartoon che con un linguaggio semplice e favolesco fa conoscere ai più piccoli gli uomini e le donne che hanno dedicato la loro vita all’amore per Cristo e per il prossimo.

‘Caro Gesù. Insieme ai bambini’, la novità dell’emittente della Cei che durante il lockdown ha ideato il suo primo programma per i bambini, per rispondere alle esigenze dei piccoli che dovendo rimanere a casa non hanno potuto frequentare il Catechismo né la Parrocchia. In onda su Tv2000 ogni sabato alle ore 10.10 e 17.30.

Il programma è pensato per i bambini, rivolto a loro e fatto anche con loro. Un catechista giovane e vivace, Emmanuele Magli, che spiega in modo facile e mai banale le cose più difficili. Una Cantastorie, Martina Folena, per le fiabe più belle che fanno imparare tanto e scatenano la fantasia. Un breve commento al Vangelo della domenica, con suor Roberta Vinerba, per andare preparati alla Santa Messa. E un brillante sacerdote, don Dino Mazzoli in arte Din Don Art, che è un mago con la carta e i colori, gli oggetti, per dare ali all’immaginazione. Le musiche sono di Mario Incudine.

Di Monica Mondo