Politica

Verso Sud, il bilancio di Mara Carfagna: “Risultati notevoli e incoraggianti”

SORRENTO – “Ho voluto Verso Sud per mostrare e implementare tutte le opportunità del nostro Sud. I risultati ci sono stati, sono notevoli e incoraggiano a proseguire su questa strada”. Così la ministra per il sud Mara Carfagna (foto) nel tracciare un bilancio di Verso Sud, manifestazione tenutasi a Sorrento.

Ieri il tavolo dei leader di partito è stato l’ultima tappa del forum: “Sud, energia, guerra, sanzioni: si è parlato di tutte le emergenze (e opportunità) del momento”, ha scritto la Carfagna su Facebook. “In questo secondo giorno di lavori non solo dibattiti interessanti ma anche tanti incontri e spunti di riflessione nati dal confronto con esponenti politici e istituzionali”.

Durante la giornata di apertura, invece, si è discusso di energia, infrastrutture, trasporti, cooperazione nel Mediterraneo e opportunità che nascono dal mare. Tra i partecipanti anche il presidente del consiglio Mario Draghi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il ministro della pubblica amministrazione Renato Brunetta. Quest’ultimo ha detto: “Non siamo il Sud piagnone, pigro, quello della questione meridionale, ma il Sud catalizzatore per l’intero Med 9: il nostro Sud come catalizzatore di quest’area centrale per il mondo. Dopo oggi, il modo di guardare al Sud, ai Sud, non sarà più quello di prima”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube