Viaggiare: spendere meno con le offerte Booking

94

Sono sempre di più gli italiani che amano viaggiare, anche verso mete lontane o particolarmente originali. Oggi grazie a Booking offerte di ogni tipo popolano il web; iscrivendosi al sito di prenotazione di alberghi è infatti possibile trovare interessanti proposte per soggiornare in migliaia di strutture in tutto il mondo, anche in Italia.

Le migliori offerte di Booking

Per quanto riguarda Booking, le offerte migliorano con il passare del tempo, nel senso che più si utilizza il sito per le proprie prenotazioni e maggiori sono i vantaggi. Ad esempio, solo i clienti che hanno già usato Booking possono ottenere lo sconto Genius. Si tratta di un’offerta imperdibile, che consente di avere prezzi scontati sul soggiorno in albergo o in altro tipo di struttura; dove possibile, si ottiene anche la colazione gratuita, o altri servizi a costo ribassato. In più i clienti fedeli di Booking possono approfittare di offerte speciali periodiche, alcune che durano solo un giorno, o anche meno: in pratica prenotando per una particolare struttura all’interno di un periodo ben determinato il costo si abbassa anche del 40%, o persino di più.

La comodità di prenotare online

Approfittare delle offerte di Booking permette di soggiornare in un qualsiasi luogo del mondo a prezzi concorrenziali. Oltre a questo, la prenotazione online avviene in modo rapido e semplice, così come avviene per la ricerca del luogo in cui fermarsi. Il motore di ricerca interno del sito infatti permette di inserire la data di arrivo e quella di partenza, così come di introdurre una serie di filtri: dalla distanza dalle attrazioni del luogo al costo del soggiorno, dalla disponibilità di un ristorante o di un parcheggio, fino alla possibilità di pernottare con un animale. In pratica, invece di verificare struttura per struttura quale ha le caratteristiche che ci interessano, otteniamo subito un elenco delle location perfette per le nostre personali esigenze. In pochi minuti potremo avere a disposizione un chiaro elenco di tutte le strutture che hanno disponibilità proprio nel periodo in cui ci vogliamo fermare in uno specifico luogo.
Pagare il conto dell’albergo in rete

Chi non utilizza ancora Booking, spesso teme di dover saldare in anticipo il costo del pernottamento. In realtà, anche questo elemento dipende dalle proprie preferenze: ci sono infatti strutture che pretendono il pagamento anticipato, altre invece richiederanno il saldo della cifra pattuita direttamente al cliente, faccia a faccia in albergo. Chiaramente, per poter prenotare, è necessario indicare i propri dati e, in alcune strutture, anche quelli di una carta di credito. Questo perché la cancellazione della prenotazione è gratuita solo fino ad una certa data; cancellare la prenotazione il giorno stesso previsto per il check-in può portare all’obbligo di pagare delle penali, come avviene con qualsiasi altro tipo di prenotazione. In linea generale, però, anche su Booking sono disponibili numerose strutture che non richiedono i dati della carta di credito o che non pretendono il pagamento di alcun acconto anticipato per la prenotazione di una camera o di un appartamento.

PR