Da ottobre 6 numeri della serie Amazing Spider-Man da non perdere con le variant cover per la prima volta adattate in italiano
Panini Comics accoglie anche sugli albi italiani l’incredibile scenario in cui Disney e Marvel si uniscono per dare vita a una collezione imperdibile di copertine celebrative! Sono 12 – 2 per ogni uscita della serie Amazing Spider-Man, in programma a partire da giovedì 12 ottobre, in fumetteria e su Panini.it – le variant cover (adattate in italiano) in cui i personaggi Disney vestono i panni dei super eroi Marvel: un’iniziativa unica, in cui la creatività Marvel e quella Disney si incontrano per dare vita a qualcosa di mai accaduto in precedenza. L’occasione è la celebrazione di Disney 100: era il 16 ottobre 1923 quando a Burbank, California, Walt e Roy Oliver Disney fondarono la loro casa di produzione, inizialmente con il nome di The Disney Brothers Cartoon Studios, rinominata nel 1929 Walt Disney Productions e, dal 1986, universalmente nota come The Walt Disney Company. In questi 100 anni Disney ha saputo regalare sogni, avverare desideri, riempire i cuori con l’animazione, il cinema, i fumetti, i giochi, la televisione, i Parchi, e ha ancora tantissimi progetti per il futuro.
Le più famose copertine Marvel, che negli anni hanno segnato la storia editoriale della Casa delle Idee, si vestono di nuovo, riadattate da alcuni dei più celebri autori Disney. Si parte giovedì 12 ottobre con il numero 28 di Amazing Spider-Man e le cover pensate da Claudio Sciarrone, con il suo Topolino in versione Uomo Ragno, e Lorenzo Pastrovicchio, che dà vita ad un nuovo gruppo di Avengers: Topolino assume l’identità di Capitan America, Paperino quella del fortissimo Thor, Pippo indossa le vesti del miliardario dal cuore d’oro Tony Stark interpretando Iron Man, Minni è Wasp, il fedele Pluto prende le vesti di Ant-Man e infine Paperina, munita di arco e frecce, si cala nella parte di Occhio di Falco.
Le due cover variant di Amazing Spider-Man 29 – in fumetteria e Panini.it da giovedì 26 ottobre – portano le firme di Giada Perissinotto e di Vitale Mangiatordi e sono rispettivamente dedicate a I Fantastici Quattro e Hulk. Si prosegue poi a novembre con le illustrazioni di Lorenzo Pastrovicchio per Infinity Gauntlet, Donald Soffritti per New Avengers, Giada Perissinotto per Captain Marvel e Claudio Sciarrone per Iron Man.
E poi, a dicembre, Giada Perissinotto con Edge of Spider-Verse e Ms. Marvel, e si chiude con il numero 33 di Amazing Spider-Man del 21 dicembre con le cover variant di Paolo Lorenzi con Secret Wars e Vitale Mangiatordi con X-Men.
Questa collaborazione celebra dunque lo spirito unico di Disney e di Marvel, dando a tutti i lettori e ai collezionisti 12 illustrazioni che raccolgono lo spirito di entrambe le case. Per immergersi in questo “multiverso” senza precedenti, l’appuntamento è da giovedì 12 ottobre in fumetteria e su Panini.it.