“White Identity”, alla scoperta del libro di Emanuele Puzzilli

68

emanuele puzzilliEcco cosa nasconde un sorriso perfetto, lo racconta Emanuele Puzzilli in White Identity, in libreria in questi giorni, un piccolo manuale contenente nozioni e suggerimenti da poter consultare in qualsiasi momento, per potersi prendere cura del proprio sorriso. Un libro pensato e scritto dall’autore, il dottor Puzzilli, affermato professionista nel campo dell’odontoiatria, un modo divertente e interessante che unisce l’arte della scrittura con l’arte della medicina. Abbiamo incontrato l’autore.

Perché un dentista dovrebbe scrivere un libro?

“La bocca, ma soprattutto la dentatura, giocano un ruolo chiave nella relazione con gli altri e con sé stessi, proprio per questo è necessario affrontarne ogni singola sfaccettatura”.

Di che cosa si occupa principalmente in questo libro?

“In queste pagine ho voluto occuparmi del rapporto tra denti ed estetica e tra denti e salute; e ancora tra denti e sport e tra denti e bambini. Vi troverete, inoltre, delle brevi interviste ad alcuni dei miei pazienti famosi – il cui sorriso è costantemente esposto alla luce dei riflettori – che si sono gentilmente prestati a raccontare le loro esperienze nei miei studi”.