Winx Club, la magia dell’Italia: la presentazione in anteprima

58

winx club la magia dell'italia

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Rainbow hanno presentano ieri in anteprima la nuova mini serie con un evento speciale al Giffoni Film Festival

Le fate più famose della TV, nate dall’estro di Iginio Straffi e conosciute in tutto il mondo, sono state protagoniste ieri, sabato 22 luglio, di un’anteprima speciale al festival del cinema per ragazzi.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha realizzato in collaborazione con Rainbow la mini serie inedita Winx Club – La Magia dell’Italia, di cui è stato proiettato un estratto durante la 53esima edizione del GFF.

Le fatine sono le protagoniste di otto avvincenti episodi, che saranno diffusi all’estero attraverso la Rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura. Un viaggio speciale doppiato in nove lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, vietnamita, coreano, mandarino e giapponese), che nasce con l’obiettivo di far conoscere all’estero alcune località insolite d’Italia, dove l’incontro tra bellezza, storia e cultura prende forma in vere e proprie gemme rare, come quelle che le fate troveranno durante il loro viaggio.

La serie animata si inserisce nell’ambito delle iniziative di promozione integrata dell’Italia prodotte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è stata pensata per raccontare il nostro Paese e i suoi territori meno noti al grande pubblico internazionale, la loro grande ricchezza storica, culturale e naturalistica, con delle testimonial e con un linguaggio vicini in particolare ai più giovani.

Ieri alle 18 presso la Sala Lumiere, i Giffoners della categoria Elements +6 hanno avuto la straordinaria opportunità di vedere in anteprima un estratto della serie, ricca di magia, mistero e luoghi meravigliosi, e di partecipare ad un coinvolgente quiz sui luoghi visitati da Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna in questa nuova avventura.