Wonka, il film al cinema: trailer ufficiale e iniziative speciali

52

wonka

C’è la possibilità di vincere un viaggio in Belgio e visitare la Chocolate Nations di Aversa, in regalato tre characher ticket del film

In vista dell’arrivo in sala il prossimo 14 dicembre di Wonka, UCI Cinemas lancia un’iniziativa speciale per tutti gli appassionati dell’omonimo personaggio nato dalla penna di Roald Dahl e protagonista dell’amatissimo romanzo per bambini La fabbrica di cioccolato. Il Circuito mette in palio un soggiorno di due notti per due persone ad Anversa e una fantastica esperienza al Chocolate Nation. Partecipare al concorso è facilissimo, basta acquistare online sul sito www.ucicinemas.it o sull’app del Circuito un biglietto per la visione di Wonka in programma nelle multisala UCI dal 14 al 24 dicembre e registrarlo sul sito wonka.ucicinemas.it entro il 12 gennaio.

Trailer ufficiale

Inoltre, acquistando sul sito o sull’app UCI Cinemas il biglietto per le proiezioni di Wonka previste dal 14 al 17 dicembre gli spettatori riceveranno in omaggio uno dei tre esclusivi character ticket del film che ritraggono i personaggi principali del film, interpretati dai divi di Hollywood Timothée Chalamet e Hugh Grant e dall’astro nascente Calah Lane.

Distribuito da Warner Bros. Pictures, Wonka è scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di “Paddington”, e racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Il film vede anche la partecipazione dell’attrice premio Oscar Olivia Colman e di Rowan Atkinson.

Per assistere agli spettacoli è possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala del Circuito, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. Saranno però validi per il concorso solo quelli acquistati attraverso i canali digitali del Circuito. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it.

Scheda del film

Basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.

Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di “Paddington”, prodotto da David Heyman, produttore di “Harry Potter”, “Gravity”, “Animali fantastici” e “Paddington”, e da Alexandra Derbyshire (i film di “Paddington”, “Jurassic World: Dominion”) e Luke Kelly (“Le Streghe”), arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Recitano al fianco di Chalamet, Calah Lane (“Verrà il giorno…”), il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key (“The Prom”, “Schmigadoon”), Paterson Joseph (“Vigil”, “Noughts + Crosses”), Matt Lucas (“Paddington”, “, “Little Britain”), Mathew Baynton (“The Wrong Mans”, “Ghosts”), la candidata all’Oscar Sally Hawkins (“La forma dell’acqua – The Shape of Water”, i film di “Paddington”, “Spencer”), Rowan Atkinson (i film di “Johnny English” e “Mr. Bean”, “Love Actually – L’amore davvero”), Jim Carter (“Downton Abbey”) e l’attrice premio Oscar Olivia Colman (“La Favorita”).

Fanno parte del cast anche Natasha Rothwell (“White Lotus”, “Insecure”), Rich Fulcher (“Storia di un matrimonio”, “Disincanto”), Rakhee Thakrar (“Sex Education”, “Quattro matrimoni e un funerale”), Tom Davis (“Paddington 2”, “King Gary”) e Kobna Holdbrook-Smith (“Paddington 2”, “Zack Snyder’s Justice League”, “Il ritorno di Mary Poppins”).

Simon Farnaby (“Paddington 2”) e Paul King hanno scritto la sceneggiatura, basata su una storia di King e sui personaggi creati da Roald Dahl. I produttori esecutivi del film sono Michael Siegel, Cate Adams, Rosie Alison e Tim Wellspring. Il team creativo di King che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Ultima notte a Soho”, “Mademoiselle”), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (“Tenet”, “Dunkirk”), il montatore Mark Everson (i film di “Paddington”), la costumista premio Oscar Lindy Hemming (i film di “Paddington”, “Topsy-Turvy – Sottosopra”), e il compositore Joby Talbot (i film di “Sing”). Neil Hannon della band The Divine Comedy, sono autori delle canzoni originali per il film.

Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, una produzione Heyday Films, un film di Paul King, “Wonka”, che sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 14 dicembre da Warner Bros. Pictures.