Wrongonyou: da oggi il singolo “Shoulders” colonna sonora de “Il Premio”

214

Wrongonyou_foto di Michele PiazzaWrongonyou: esce oggi il nuovo singolo “Shoulders”, colonna sonora del film “IL Premio di Alessandro Gassmann

Da oggi, venerdì 1 dicembre, è in rotazione radiofonica “Shoulders” il nuovo singolo del cantautore romano Wrongonyou. Disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Brano principale della colonna sonora del film di Alessandro Gassmann “Il Premio”.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, nelle sale cinematografiche da mercoledì 6 dicembre. Una produzione Italian International Film, distribuito da Vision Distribution. Wrongonyou, ha firmato insieme a Maurizio Filardo la colonna sonora del film, in cui è anche attore nella parte del figlio di Alessandro Gassmann.

Wrongonyou è ora al lavoro sul nuovo atteso album che uscirà nei primi mesi del 2018. Intanto sono usciti i singoli “I Don’t Want To Get Down” e “Congratulations”. Cover in versione acustica del brano del rapper statunitense Post Malone. Dopo aver conquistato il palco del Primavera Sound di Barcellona e dell’Home Festival di Treviso con brani come “The Lake” e “Killer”.

Il cantautore ha annunciato la partecipazione al SXSW 2018 (South by Southwest festival). Come ogni anno ad Austin in Texas (USA) dal 13 al 17 marzo.

Le prime date confermate del tour in Italia del 2018:

Il 27 gennaio al Covo Club di Bologna. Il 3 febbraio all’Urban Club di Perugia. Il 16 febbraio a Milano. Il 24 febbraio al Bangarang di Genova. Il 2 marzo al Magazzini Fermi di Aversa (CE). Il 21 marzo al Teatro Studio dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma. Il 23 marzo al Circolo Kessel di Cavriago (RE). Il 20 aprile allo Spazio 211 di Torino. Il 21 aprile al Vibra Club di Modena. Il 28 aprile all’Ubique di Bari. Il 5 maggio al Bookique di Trento. Il 26 maggio all’AP Festival alla Chiesa di S. Pietro in Castello di Ascoli Piceno.

Wrongonyou

All’anagrafe Marco Zitelli, si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è fatto conoscere come un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica innovativa e autentica arriva dritto al cuore. Il suo è un progetto neo folk in lingua inglese, attento alla melodia e alla sperimentazione, insolito nel panorama musicale italiano e per questo in grado di attirare un pubblico attento e curioso che in questi anni ha seguito Wrongonyou in tanti concerti in tutta Italia e anche all’estero.

Il cantautore si era fatto notare grazie ad alcuni suoi brani caricati su Soundcloud che avevano attirato l’attenzione prima di un professore di Sound Technology all’università di Oxford, che gli fece incidere i primi 4 singoli, e poi della Carosello Records con cui ha pubblicato il primo ep “The Mountain Man” (2016).