Ferraniacolor: esce oggi il nuovo disco “Alfabeto Illustrato”

119

Dall’esperienza Panoramics nascono i Ferraniacolor, capitanati da Marco Alfano e Luca Zarrilli. “Alfabeto illustrato”, cantata da Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, è una ballad d’atmosfera in cui si mescolano influenze jazz e lounge e suggestioni “ambient”

Ferraniacolor: esce oggi il nuovo disco "Alfabeto Illustrato"I Ferraniacolor presentano il nuovo EP dal titolo “Alfabeto illustrato”. L’avventura creativa di questo disco nasce dall’incontro dei Ferraniacolor con Cristiano Lo Mele.

“Alfabeto Illustrato” è stato registrato e mixato tra Torino, Napoli e le montagne molisane. E contiene quattro canzoni, ognuna interpretata da un diverso ospite alla voce.

Marco Alfano (tastiere) e Luca Zarrilli (sassofono) da sempre hanno prodotto manufatti musicali che attraversano sonorità jazz, rock, bossa nova, minimalismo, lounge, psichedelia e ambient. Le influenze inoltre sono altrettanto eclettiche. Da Burt Bacharach a Steve Reich, dai Beach Boys agli Stereolab, dai Divine Comedy a Sufjan Stevens. Da Caetano Veloso ai Metronomy, da Ennio Morricone a Bjork.

Ferraniacolor è il loro nuovo progetto, una band dalla line-up aperta che porta avanti il loro discorso sul pop con una serie di nuove canzoni.

Oggi infatti, i Panoramics rinascono sotto il nome di Ferraniacolor e hanno confezionato un prodotto raffinatissimo con collaborazioni illustri alla voce. In “Alfabeto Illustrato” troviamo quindi: Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione. Gabriella Rinaldi (Zooming on the Zoo, VoxTwister, Panoramics, Innesto). Eugenio Cesaro, leader della indie band italiana Eugenio in Via Di Gioia. E Simona Boo (99 Posse e L’Orchestra di Piazza Vittorio).