Al Ma*Ga di Gallarate (VA) Ricola con “La scuola delle Erbe”

191

Al Ma*Ga di Gallarate (VA) Ricola con "La scuola delle Erbe"

Un intero pomeriggio con musica, performance e l’inaugurazione de La scuola delle Erbe. Il giardino delle 13 erbe officinali Ricola al Ma*Ga.

Domenica 22 aprile 2018, al Ma*Ga di Gallarate (VA) si chiude la mostra Kerouac. Beat Painting che presenta 80 tra dipinti e disegni, in gran parte esposti per la prima volta in Italia. Una luce del tutto inedita sull’attività artistica del padre della Beat Generation.

Dalle ore 15.00 e per tutto il pomeriggio, Gigi Longo, collaboratore di Radio Popolare di Milano con la trasmissione “Prospettive Musicali”. Diz, Bird and Miles on the road and beyond, una selezione di brani jazz degli anni ’50 e ’60 che accompagnano le avventure dei protagonisti del capolavoro di Jack Kerouac.

Alle ore 16.00, spazio a “Un mondo battuto dal vento”. Una performance a cura del Dipartimento Educativo del Museo, con gli studenti del Liceo Coreutico Musicale Pina Bausch, diretta da Lorenzo Conti con la collaborazione musicale del sound-designer Gianluca Agostini.

Infine alle ore 17.00, si tiene l’inaugurazione de “La scuola delle Erbe”. Il giardino delle 13 erbe officinali Ricola al Ma*Ga e la premiazione dei progetti vincitori in occasione della Giornata Mondiale della Terra. I professori coordinatori del progetto sono Stefano Zoerle (progetto architettonico), Tito Olivato (realizzazione), Luisa Re (grafica), Maurizio Cavazzoni (fotografia).

Il sapere distintivo di Ricola sulle caratteristiche e le varietà delle erbe si coniuga con i differenti ambiti formativi dell’I.S. Falcone. E trova quindi un suo compimento nella creazione di un particolare giardino botanico all’interno di un luogo che valorizza formazione e cultura.