Maluma, “F.A.M.E”: alla scoperta del nuovo album

Maluma F.A.M.E. scoperta nuovo album

Si tratta del terzo album dopo il successo  di “Pretty Boy Dirty Boy” e vede a partecipazione di nomi del calibro di Timbaland, Marc Anthony, Prince Royce, SID e Nego Do Borel

MILANO – Debutto al vertice della classifica per Maluma: la superstar globale e idolo della musica latina conquista subito il #1 su iTunes con il suo nuovo album, “F.A.M.E.”, acronimo che corrisponde a Faith (fede), Alma (anima), Música e Esencia (essenza).

Si tratta del suo terzo disco in studio, che arriva dopo il successo di “Pretty Boy Dirty Boy” (2015). “F.A.M.E” contiene 15 tracce prodotte, tra gli altri, da Rude Boyz, Edgar Barrera, Timbaland e Scott Storch. Tra i featuring compaiono nomi del calibro di Timbaland, Marc Anthony, Prince Royce, SID e Nego Do Borel.

Una settimana fa è uscito il videoclip di “Marinero” che ha già totalizzato 40 milioni di views. Il brano è una ballad dolce-amara sull’amore perduto e sugli errori commessi dal protagonista maschile della storia. Nel video, girato a Los Angeles da Mike Ho con la co-direzione di Maluma, si vede un uomo (Maluma) sconvolto dal grande senso di perdita e dal rimorso: un modo di presentarsi da parte dell’artista completamente diverso dal solito.

Note biografiche

Il ventitreenne Maluma è il fenomeno della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell’industria discografica. Juan Luis Londoño Arias (questo il suo vero nome) ha creato il suo nome d’arte, Maluma, unendo le prime due lettere dei nomi di sua mamma, di suo papà e di sua sorella.

Maluma è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 23 milioni di fan su Facebook, 5,54 milioni di follower su Twitter e ben 32,5 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l’artista maschile latino più seguito). Recentemente si è aggiudicato un Billboard Latin Award come “Artist of the Year – Social Media”. Il suo canale ufficiale Vevo/Youtube ha totalizzato oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

Nel 2015 ha pubblicato l’album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al #1. Nel suo primo anno e mezzo nel mercato statunitense, Maluma ha piazzato cinque canzoni al #1 della Latin Airplay Chart di Billboard. È inoltre il più giovane artista ad aver raggiunto contemporaneamente il #1 e il # 2 della Latin Airplay Chart di Billboard rispettivamente con “Sin Contrato” e “Chantaje”. Il singolo di Maluma “Felices Los 4” ha conquistato 29 dischi di platino negli Stati Uniti (doppio platino in Italia) mentre “Corazón” 11 dischi di platino. Anche altri pezzi con suoi feat. sono diventati delle hit incredibili in Italia: “Chantaje” di Shakira (3 dischi di platino) e “Vente Pa’ Ca” di Ricky Martin (platino). Mentre “Sin Contrato” di Maluma feat. Fifth Harmony, ‘Corazon’ di Maluma feat. Nego Do Borel, ‘El Perdedor’ e “Borro Cassette” di Maluma sono dischi d’oro.

TRACKLIST “F.A.M.E”:

§ Intro – F.A.M.E.

§ Corazon – Featuring Nego do Borel

§ El Prestamo

§ Cuenta a Saldo

§ Hangover – featuring Prince Royce

§ Mi Declaracion featuring Timbaland & Sid

§ How I Like It

§ Marinero

§ Delincuente

§ Condena

§ Ojos Que No Ven

§ La Ex – featuring Jason Derulo

§ Unfollow

§ Felices Los 4

§ Felices Los 4 (Salsa Version) – featuring Marc Anthony