Teresa De Sio, presto un album tributo a Pino Daniele

Teresa De SioNAPOLI – Teresa De Sio, impegnata in questi giorni nel suo tour estivo, annuncia il progetto a cui sta lavorando: un disco e un live tour dedicato a Pino Daniele.

Per un periodo a Napoli li chiamavano il re e la regina. Pino Daniele aveva già scritto per lei “Nanninella”. Teresa De Sio dopo la sua scomparsa ha composto per lui “O Jammone”. Insieme sul palco del Palapartenope nel 2013 avevano cantato “Voglia ‘e turnà” e ” Napul’è”, condividendo canzoni, origini e quella napoletanità viscerale.

Ora Teresa De Sio annuncia il suo progetto: un disco e un tour in cui reinterpreta le canzoni più amate dell’amico: “Teresa canta Pino”. I brani sono già stati selezionati da Teresa che sta lavorando agli arrangiamenti con Salvatore Flauto: dall’autunno si lavorerà alla produzione discografica e alla distribuzione dei concerti che toccheranno tutt’Italia a partire dalla prossima primavera con il patrocinio della Campania Music Commission.

“Per me questo è un progetto ‘devozionale’ – ha dichiarato la De Sio – Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica”.