Wanderlust 108: tour a Milano, Firenze e Roma

MILANO –  Wanderlust, leader nel fervente fenomeno dello yoga lifestyle, porta per il secondo anno in Italia Wanderlust 108, l’unico “mindful triathlon” al mondo. Lo fa in un tour in tre date: il 16 settembre 2018 al CityLife di Milano, il 23 al Parco delle Cascine di Firenze e il 30 a Villa Ada di Roma. Il triathlon firmato da Wanderlust, prodotto in partnership con adidas, già da tempo attrae migliaia di partecipanti nei migliori parchi cittadini del mondo, per un’incredibile esperienza all’aria aperta composta da 5km di corsa (o camminata), 90 minuti di Yoga e una meditazione guidata. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di apprezzare musica, venditori artigianali, cibi salutari e
molte sorprese durante tutta la giornata.

Sarà inoltre possibile prenotare in loco tante attività collateral i come ad esempio aero yoga, acro-yoga, hula hoop, camminata meditativa, un workshop sugli oli essenziali o un’esperienza di yoga tenuta dai migliori insegnanti della città.

Nel 2018, gli eventi di Wanderlust si svolgeranno in 5 diversi continenti, in più di 21 paesi e in 65 diverse città. “Find Your True North” è la mission di Wanderlust, ossia quella di condurti nel tuo viaggio verso la versione migliore di te stesso – coltivando il tuo io – e Wanderlust è stato creato per supportare e diffondere tale missione su larga scala. Wanderlust 108 promuove il benessere personale e un cambiamento positivo sulla società, costruendo una community attorno a pratiche per raggiungere la consapevolezza di sè, come lo yoga e la meditazione. È stato provato che tali discipline apportano numerosi benefici, inclusa la riduzione dell’ansia e il miglioramento della propria abilità cognitiva. Wanderlust 108 aiuta a raggiungere quindi una ‘consapevolezza’ in modo accessibile, completo, aperto a tutti e divertente.

Durante gli eventi Wanderlust 108 di Milano e Roma, adidas ospiterà un’attività coinvolgente ed immersiva, impegnandosi a guidare i partecipanti nel coltivare la versione migliore di se stessi e consentendogli di fare il pieno di sport. I capi della collezione co-brandizzata adidas x Wanderlust saranno disponibili presso il negozio dedicato e saranno venduti nelle tappe di Milano e Roma ed includeranno gli articoli prodotti con il materiale “Parley Ocean Plastic ™” realizzato riciclando i rifiuti di plastica recuperati prima che raggiungano gli oceani.

Wanderlust annuncia WAN(DER)LUST, collaborazione fra Wanderlust e (RED)!

Per l’edizione 2018 Wanderlust sarà partner ufficiale di (RED) , organizzazione internazionale a sfondo benefico, i cui proventi vengono devoluti al Fondo globale per la lotta alle epidemie come l’Aids, la tubercolosi e la malaria. Fondato nel 2002 a Ginevra, il Fondo Globale si avvale della stretta collaborazione tra i governi, le aziende e le persone colpite dalle malattie, investendo i profitti per sostenere programmi gestiti da esperti locali nei paesi e nelle comunità più bisognose. L’obiettivo è che entro il 2020 nessun bambino nasca con l’infezione dell‘AIDS e che entro il 2030 la malattia sia definitivamente sconfitta. (www.red.org)

Per ogni Ticket 108 o 108 Premium venduto, verrà donato 1 € al Global Fund di (RED): questo piccolo ma importante contributo è destinato concretamente a prevenire la trasmissione del virus HIV dalla mamma al figlio, grazie ad un programma dedicato di medicazioni salvavita.

Biglietti

I biglietti per gli eventi Wanderlust 108 di MILANO, FIRENZE e ROMA saranno disponibili dal 30 maggio 2018 on line su https://wanderlust.com/it/ita/108s/

Sono previste 2 tipologie di tickets:

– Il Ticket 108, che comprende l’ingresso al Mindful Triathlon (corsa 5k + yoga + meditazione) e alle attività collaterali, la fandana di Wanderlust e una welcome bag. Chi lo acquista per primo approfitta dell’offerta limitata “early bird” ad un prezzo lancio speciale di 25 €. Il prezzo dei biglietti cresce nel tempo, premiando chi li acquista per primo.

– Il Ticket 108 Premium è il pacchetto che oltre al Ticket 108, include un materassino per lo yoga, una borraccia, la postazione riservata di fronte al palco per la sessione yoga e un salutare picnic lunch appositamente pensato da Wanderlust (la Wanderlust Wanderbowl, una ciotola di riso senza glutine, disponibile in versione vegana o vegetariana, della frutta fresca di stagione e dell’acqua minerale). Il Ticket 108 Premium è disponibile in quantità limitata.

Foto di Julianne Lesinski