24kGoldn, dal 23 aprile torna in radio il singolo Love Or Lust [VIDEO]

353

el dorado cover 24 goldn

Il rapper americano più famoso del momento torna in rotazione radiofonica con un singolo estratto dall’album di esordio El Dorado

Il 23 aprile torna in radio il singolo Love Or Lust, del rapper statunitense 24kGoldn. Dopo l’incredibile successo di 3,2,1, della super hit Mood – nata dalla collaborazione con Iann Dior cerificata per due volte platino da FIMI/GFK – e del singolo Coco, il rapper di San Francisco 24kGoldn torna con un grande successo. Il brano, che conta già 8 milioni di stream, è un estratto dell’album di esordio intitolato El Dorado.

L’album

El Dorado include collaborazioni con superstar della scena rap internazionale come Future, Dababy, Swae Lee e Iann Dior. Registrato lo scorso anno con KbeaZy, Omer Fedi e Blake Slatkin, l’album include una miscela perfetta di rap, pop, rock e molto altro. In questo lavoro 24kGoldn si pone come obiettivo quello di fare della musica che possa risvolgersi alla generazione Z di oggi e ai millennial.

Il significato

Il testo di Love Or Lust – in italiano “Amore o lussuria” – riflette sull’esigenza dell’intimità e sul legame che si crea tra due partner. Un legame che può essere o diventare anche affettivo, ma che spesso non è semplice definire nella nostra mente: È amore o è lussuria, dobbiamo solo essere chiari / Perché se sei innamorata, allora non dovrei essere qui / Non è mai abbastanza, quindi devo lasciarti ora.

Del resto, se è amore, si vede nei momenti di difficoltà: Cammineresti ottomila miglia solo per farmi sorridere in un piovoso mercoledì? / Se è così, allora devi andare, non è reciproco e non sto fingendo / Semaforo verde, sono la kryptonite della tua vita amorosa, nessun lieto fine / Devi rallentare, piccola, sei troppo concentrata su di me / Ora devo nascondermi, fare la papera e tuffarmi tutti i giorni. I dubbi delle prime strofe trovano un maggiore spazio nel ritornello, dove la domanda sorge nella testa di 24kGoldn: È amore o è lussuria, dobbiamo solo essere chiari / Perché se sei innamorato, allora non dovrei essere qui / Ciò che è caldo al tatto, ora è più freddo dell’inverno.

Come spesso accade nelle relazioni complicate, però, le strade possono separarsi anche se non si è mai giunti a una vera relazione sentimentale: Quando il destino chiama, non sarà per me / Sì, dovresti andare avanti, non c’è niente da vedere qui / Non è colpa mia se cadi a pezzi / Te l’ho detto dal salto (salto), non posso darti quello che vuoi / Hai detto che avresti mantenuto la calma, avremmo potuto andarci piano (fare lentamente). E la strofa finale, dopo aver lasciato in sospeso i dubbi e la decisione del protagonista, rivela all’ascoltatore quello che sta accadendo tra i due: Chi ti ha detto di essere così scortese? Ti comporti in modo troppo irrazionale / Ti ho detto la verità quindi lasciami essere adesso.