70° Festival di Sanremo: standing ovation per Al Bano e Romina

246

Il 4 febbraio la coppia, introdotta dalla figlia Romina jr, si é esibita in un medley di successi e ha presentato il nuovo singolo

Romina e Al BanoSANREMO (IM) – Al Bano e Romina Power sono stati tra i super ospiti della prima serata del 70° Festival di Sanremo. Emozionati come se fossero all’esordio, al punto che al momento di scendere la scala il cantante salentino si è inciampato, si sono esibiti sullo stesso palco dell’Ariston che trentatre anni fa li vide protagonisti, in gara, con “Nostalgia canaglia”. Una curiosità? A quei tempi, senza saperlo, Romina era in attesa della quarta figlia Romina jr., alla quale stasera è toccato l’onere e l’onore di presentarli.

La coppia ha regalato al pubblico un medley di successi famosi di una lunga e sfolgorante carriera. Da “La siepe” a “Felicità” passando per ‘Ci sarà’. Per chiudere con una chicca: l’inedito ‘Raccogli l’attimo‘ scritto da Cristiano Malgioglio, in platea ad applaudire, e Romina Power sulla musica di Al Bano. Il singolo uscirà in tutte le piattaformi figitali e in radio il 5 febbraio. É un invito a non sprecare il tempo e a cogliere e vivere l’attimo, con tutte le emozioni, opportunità e occasioni che esso racchiude perchè non ritornerà mai più. Per loro una meritatissima standing ovation.

Al Bano e Romina avevano già già presenziato in qualità di ospiti nel 2015 proponendo, anche in quella occasione, un medley dei loro brani più celebri. Da concorrenti, hanno debuttato a Sanremo nel 1982 con “Felicità”, che di classificò al secondo posto. Nel 1984 è stata invece la volta di “Ci Sarà” che si aggiudicò la vittoria. Arrivarono terzi nel 1987 con “Nostalgia Canaglia” e nel 1989 con “Cara Terra Mia” Nel 1991 si classificarono all’ottavo posto con il brano “Oggi Sposi”.

Da solista, Al Bano si é presentato nel 1968, nel 1971 e nel 1974; nel 1996 con “È la Mia Vita”, nel 1997 con “Verso il Sole”, nel 1999 con “Ancora in Volo” e nel 2007 con “Nel Perdono”, piazzatosi al secondo posto. E ancora nel 2009, nel 2011 e nel 2017. Romina soltanto nel 1976 con il brano intitolato “Noi due”.