“999”, il nuovo brano di Selena Gomez con Camilo [VIDEO]

228

selena gomez 999 camilo

É accompagnato dal videoclip diretto dalla regista Sophie Muller. Una canzone pop latin dai ritmi irresistibili e piena di sentimento

MILANO – La popstar Selena Gomez torna con il suo nuovo singolo intitolato “999” e cantato in collaborazione con Camilo, cantautore di origine colombiano vincitore ai Grammy Awards. Il singolo arriva accompagnato da un bellissimo videoclip diretto dalla regista Sophie Muller e disponibile qui di seguito.

Prodotto da Edgar Barrera e scritto dallo stesso Camilo, “999” è una canzone pop latin dai ritmi irresistibili e piena di sentimento, che segna la prima collaborazione fra la popstar americana di origine messicana e il cantautore colombiano.

“Camilo è un autore e cantante fantastico che ha il coraggio di riversare i propri sentimenti in tutto ciò che crea e questa cosa ci ha accomunato tantissimo fin da subito” – rivela la Gomez a proposito della collaborazione. “Non potevo essere più felice di lavorare con lui!”.

“Lavorare con Selena Gomez è un grande onore. Fin dall’inizio il brano è stato scritto pensando alla sua voce e non esisterebbe senza di lei. L’ho creata sognando questa collaborazione” – ha aggiunto Camilo. “Sono così contento di questa opportunità e per tutto ciò che rappresenta per me e la mia carriera. Si tratta di un brano molto prezioso, realizzato con la collaborazione di un’Artista che rispetto e che seguo da così tanto tempo. Ancora non riesco a crederci, pensate che due o tre anni fa quando mi fu chiesto in un’intervista con chi avrei desiderato collaborare, risposi senza pensarci “Selena Gomez!”…e ora tutto ciò è realtà!”.

Il progetto fa seguito a “Revelación”, il primo EP in lingua spagnola della popstar uscito lo scorso marzo in tutto il mondo e che ha visto la Gomez come unica artista femminile dal 2017 ad oggi occupare la prima posizione nella classifica Billboard “Top Latin Albums”. Il progetto è stato anticipato da tre singoli di successo, il brano “De Una Vez” (https://www.youtube.com/watch?v=91VRyTvjoX4), il singolo “Baila Conmigo” in collaborazione con Rauw Alejandro e prodotto da Tainy (https://www.youtube.com/watch?v=h5WN3pkxPF0) e la collaborazione con DJ SNAKE intitolata “Selfish Love” (https://www.youtube.com/watch?v=gQG_2O9Bu6c). In totale su Spotify i tre brani hanno già realizzato oltre quasi 420 milioni di stream.

Selena Gomez, global superstar, attrice, produttrice e attivista nel sociale, è una delle voci più potenti della cultura pop mondiale e latin con oltre 35 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify. Per questo la Latin Recording Academy le ha recentemente conferito il premio come Leading Ladies of Entertainment per il 2020. Lo scorso anno ha inoltre vinto l’Arts Award” alla 33ma edizione degli Hispanic Heritage Awards. Il suo ultimo album “RARE” ha regalato alla Gomez la sua prima n.1 della Billboard Hot 100 (la classifica singoli americana) grazie al singolo “Lose You To Love Me,” e anche il disco ha debuttato in vetta alla Billboard 200. “Lose You To Love Me” è diventato il singolo che ha raggiunto più velocemente il disco di platino in America (oro in Italia) grazie alle vendite e ad oggi ha accumulato oltre 1.6 miliardi di stream nel mondo. Lo scorso anno la Gomez ha prodotto e realizzato un cooking show per la HBO Max dal titolo Selena + Chef. Lo show è già alla seconda stagione. La Gomez è la produttrice esecutiva della serie “Only Murders in the Building” in cui recita come protagonista al fianco di Steve Martin e Martin Short e in uscita il 31 agosto anche in Italia su Star (incluso nell’offerta Disney+).