“Salsa con trova en navidad”, il nuovo singolo di Edwin “El Calvito” Reyes

79

salsa con trova en navidad

Negli anni passati abbiamo avuto la fortuna di incontrare diversi artisti che continuano il loro viaggio, senza temere quello che diranno, portandoci brani che diventano subito i nostri preferiti; proprio per questo, a causa della loro differenza.

Si dice che ogni artista deve osare per riuscire, con versatilità, scommettendo sulla propria visione e, se possibile, collaborare per uno scopo comune; portare gioia a un pubblico esigente che chiede Salsa Nueva, senza dimenticare le sue radici. Questo è proprio uno di quei casi, perché Edwin “El Calvito” Reyes, in questa occasione, si unisce al Cuatrista Nacional di Porto Rico, Maestro Prodigio Claudio, per un tema audace, che ci riporta a quei tempi che il salsero custodisce tanto nel periodo natalizio, presentando il suo nuovo brano intitolato “Salsa con trova en navidad”.

““Salsa con trova en navidad”” è una composizione dello stesso “Calvito” Reyes, e un arrangiamento tra i due, Prodigio e “Calvito”.

Un tema che nasce da un’idea tra amici, “canticchiando” note in una conversazione, fino a quando non lo realizzano nella vita reale, con l’aiuto di grandi musicisti come: José “Cheo” Arce, Luis Gines, David González Jr “Davisito” , Julito Alvarado (Da sud a nord), e i cori della grande cantante Verónica Romero “La Vero”, e gli stessi “El Calvito” Reyes e Prodigio Claudio.

Internamente si sente che sarà una di quelle canzoni, che penetrerà nel cuore dei salseros internazionali e forse diventerà un classico del Natale nei prossimi anni.

Registrato tra gli Harmony Recording Studios di Orlando, FL, e gli EDR Studios di Groveland, FL, sotto la guida del famoso pianista, produttore e ingegnere, Victor Romero, e Eliú De Jesús, ““Salsa con trova en navidad””, di Seguro lo farà balla e canta. Informazioni di entrambi, nei crediti allegati.

A livello globale, colleghi e insegnanti del medium hanno catalogato il nostro “Calvito” Reyes, come “Uno dei nuovi volti della salsa”, con un’elevata proiezione mondiale, grazie alla sua creatività, perseveranza e perseveranza nell’occhio internazionale. Un artista dentro e fuori dal palco, che giorno dopo giorno, dà l’esempio di cosa sia la leadership e la professionalità al suo meglio.

Il Maestro Prodigio Claudio è molto apprezzato come: “Il Cuatro Nazionale di Porto Rico”. Più di 45 anni di esperienza, in giro per il mondo, portando al meglio la cultura dell’isola di Porto Rico. Hoy por Hoy, va in tournée con lo stesso Willie Colón.

Questa canzone ““Salsa con trova en navidad””, porta un alto mix del suono di ieri con quello di oggi.