Agli scherzi è dedicata anche la cover realizzata da Davide Cesarello con protagonista Paperino, vittima delle burle di Qui, Quo e Qua

Su Topolino 3618 tornano le avventure di Topolino in giallo: il numero si apre con Mistero a quattro corde, scritta da Marco Bosco, maestro del genere e autore dell’intera serie, e disegnata da Carlo Limido. «Oltre a coinvolgerci sul piano emotivo, come succede nelle storie di altro genere, il giallo ci cattura sul piano razionale, rendendoci parte attiva nella risoluzione. Il lettore ci si può calare quasi fisicamente, affiancando il personaggio che indaga», commenta lo sceneggiatore.
Spazio anche alle risate con Paperino, Jones e la gara dei burloni, storia a tema pesce d’aprile firmata dai norvegesi Knut Nærum e Arild Midthun. Protagonista, l’irascibile, testardo e impulsivo Paperino, che da sempre è il bersaglio perfetto per scherzi di ogni tipo, architettati dai nipotini e non solo. Burle innocenti che, il più delle volte, si trasformano in disastri tanto grandi e inaspettati quanto imprevedibili e potenzialmente catastrofici, provocando reazioni esagerate e dando vita a spassose (dis)avventure. Agli scherzi è dedicata anche una bellissima cover, realizzata da Davide Cesarello, con protagonisti Qui, Quo e Qua e, naturalmente, lo sventurato Paperino.
Un numero davvero da non perdere, per un viaggio imperdibile tra misteri e risate. Topolino 3618 è in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 26 marzo.






![L’elefante e la formica, una fiaba per i bambini [VIDEO] elefante formica](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2020/04/elefante-formica-100x70.jpg)



![Pulcino Pio, la nuova canzone dell’estate è Gigibabalulù [VIDEO] pulcino pio gigibabalulu](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2020/06/pulcino-pio-gigibabalulu-100x70.jpg)
