
In scena, Pedrini costruisce un percorso articolato per macro-argomenti che ruotano attorno al concetto di saper vivere. I temi attraversano la città e i suoi conflitti, il femminile, la spiritualità, il rapporto tra individuo e società, componendo un racconto che tiene insieme riflessione personale e sguardo collettivo sul presente. L’artista, come un moderno Caronte, accompagna il pubblico in un viaggio che attraversa esperienze, memorie e visioni, alternando letture, dialoghi e momenti narrativi alla musica. Le canzoni più conosciute del repertorio di Omar Pedrini entrano nel flusso del racconto come tappe emotive, strumenti di attraversamento.
L’approccio è volutamente confidenziale e diretto, basato su un dialogo aperto con il pubblico. Ogni replica è diversa dalla precedente: la scaletta è liquida e potrebbe cambiare ogni sera, a seconda del momento o delle breaking news, lasciando spazio all’improvvisazione e alla possibilità di deviazioni impreviste, in piena coerenza con il manifesto situazionista che rifiuta la forma fissa e rivendica l’unicità dell’esperienza.
Con la regia firmata dallo stesso Omar Pedrini e una line-up essenziale formata da Beppe Facchetti alla batteria, Marco Montanari alle chitarre e Pietromaria Tisi al basso, “Canzoni sul Saper Vivere ad uso delle Nuove Generazioni” rappresenta una grande operazione culturale che invita a ripensare il presente, restituendo valore al desiderio, alla consapevolezza e alla possibilità di cambiamento individuale come primo passo per un cambiamento collettivo. Prevendite al link https://linktr.ee/omarpedrinitour. L’anteprima dello spettacolo è prevista il 25 gennaio a Trento, Living Memory, a cui seguirà un calendario in aggiornamento che prevede:
10 aprile – Teatro CTM, Rezzato (BS)
11 aprile – Auditorium Vivaldi, Cassola (VI)
15 aprile – Teatro Sanzio, Urbino (PU)
16 aprile – Teatro De Andrè, Casalgrande (RE)
18 aprile – Teatro Civico, Dalmine (BG)
24 aprile – Teatro Martinitt, Milano








![“Se Ti Potessi Dire”: il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO] "Se Ti Potessi Dire": il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO]](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/10/potessicover600-100x70.jpg)
![“Ti dedico il silenzio” di Ultimo fa sognare [VIDEO] ti dedico il silenzio Ultimo live video](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/05/ti-dedico-il-silenzio-ultimo-live-video-100x70.jpg)
![Coldplay: le dieci canzoni più belle di sempre della band [VIDEO] Coldplay](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2017/08/Street-Food-Chieti-100x70.jpg)
